Skincare Routine: come curo il mio viso!




Buon pomeriggio care <3
Oggi farò una cosa nuova :)
Questo non sarà un semplice post, bensì un post COLLABORAZIONE con una ragazza davvero carina! Ha la mia stessa età e la mia stessa passione, è il suo blog è La Petite Rouge.
Se vuoi leggere il suo post collaborazione Clicca qui!
Alloooooora, oggi vi parlerò della mia skincare routine, vi mostrerò i prodotti da me utilizzati e ve ne parlerò un pò..
Partiamo dall'inizio:


La prima cosa SUPER IMPORTANTE! Da fare per avere una pelle sana, è STRUCCARSI SEMPRE. Io lo faccio principalmente ogni sera prima di andare a letto, ma ci sono giornate in cui il trucco mi da particolarmente fastidio e quindi mi strucco subito dopo essere arrivata a casa. Ricordate che è molto molto importante lasciar respirare la nostra pelle poichè il trucco fa da "tappo", e se non ci si strucca bene le conseguenze possono essere brutti punti neri e brufoli a go go.
Io utilizzo questo latte detergente Venus, molto delicato, infatti lo utilizzo anche per gli occhi e non mi irrita :)



Avendo una pelle molto molto grassa, tendo a lavarmi spesso il viso, e per farlo utilizzo questo sapone Dove. Se ve lo state chiedendo la risposta è si, utilizzo anche solo l'acqua per lavarmi il viso xD infatti il sapone lo uso principalmente la sera dopo essermi struccata, e la mattina quando magari il viso è troppo unto (che brutto dirlo >___>) 
Utilizzo dunque il sapone Dove go fresh- beauty cream wash, al cetriolo e thè verde. Ha una profumazione molto piacevole e delicata, e dopo esservi lavata il viso, la pelle è molto più liscia e morbida. 
E se vi state chiedendo anche (quante domande!) perchè non ho la confezione normale bensì una ricarica beh.. la risposta è perchè non ho trovato la confezione normale e il prezzo di questo era molto conveniente! Meglio per me :) 





La mattina, subito dopo essermi lavata il viso, applico questa crema comprata da bottega verde, adatto proprio al mio tipo di pelle. La sua formulazione permette alla mia pelle di regolare la produzione del sebo, ammorbidendo anche la pelle. Ha il profumo della natura, il chè mi piace tanto :) 
Quando l'ho comprata la applicavo mattina e sera, adesso però ho iniziato ad applicarla solo di mattina. 






Infine, due volte alla settimana utilizzo questi due scrub L'Oréal e Garnier. 
Uno è specifico proprio per i punti neri, mentre l'altro è un mix di detergente-scrub-maschera, dipende da come la si usa! 
Li utilizzo alternandoli a distanza di tre/quattro giorni: sono entrambi scrub quindi esfoliano la pelle, e utilizzarli spesso potrebbe causare l'effetto contrario. Mi trovo molto bene con entrambi ma non penso di ricomprarli più perchè mi piace cambiare prodotti così da non abituare la pelle. 


Ragazze, questi sono tutti i prodotti che io utilizzo! Non sono molti ma mi trovo bene e la mia pelle grazie a loro sta molto meglio. Utilizzavo anche un tonico molto rinfrescante (se vi interessa ne parlo QUI), ma da quando l'ho finito non ne ho più cercati altri.. se ne avete qualcuno buono da consigliare fatemi sapere!
Ricordate sempre di tenere la pelle pulita, non andate MAI a letto truccate o la vostra pelle ne risentirà! 
Spero che il post vi sia piaciuto, vi mando un bacio e ci sentiamo nel prossimo post :) 
A.

10 commenti:

  1. Devo provare la crema,Magari appena finisco quella Neve, grazie Cara per l'opportunità di collaborare con te!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te *_* E' stata una bellissima esperienza e spero che ce ne saranno altre in futuro!! <3

      Elimina
  2. Devo ancora provare lo scrub di Garnier..mi incuriosisce quella crema di Bottega verde, prima o poi ne proverò una di questo marchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se BV non è un marchio del tutto verde, io mi ci trovo molto bene :)
      Ho avuto modo di utilizzare molti loro prodotti, se ti va più in basso puoi trovare il post haul :)

      Elimina
  3. Anche io ultimamente sto utilizzando la stessa crema di Bottega Verde ed ammetto che la trovo particolarmente valida (così come quella opacizzante al cetriolo).
    Non mi piace, però, la profumazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, nemmeno a me inizialmente piaceva la profumazione.. ma col tempo mi sono abituata e anzi adesso mi piace tanto ^_^

      Elimina
  4. Penso che siano tutti degli ottimi prodotti, l'ho potuto capire leggendo le descrizioni dei singoli prodotti e leggendo il tuo parere personale. Bella l'idea della collaborazione con un altro blog, complimenti.

    RispondiElimina
  5. La mia routine per il viso è simile alla tua... la mia pelle e mista ma ancora non sono riuscita a trovare i prodotti giusti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...