Review- Fondotinta FIT ME Maybelline!


Buona sera ragazzuole belle, come state? :3 
Dopo il give non ho più scritto alcun post, ma come ho scritto sulla pagina facebook, ultimamente il sole non vuole farsi vivo ergo non ho mai una buona luce per le foto :| 
Anyway! Fortuna che esistono anche delle belle cose chiamate Review :3 


Il prodotto che voglio recensire oggi è il tanto richiesto Fit me! Di Maybelline. 
Prima di tutto ci tengo a dire che io ho la pelle moolto grassa, e che questo fondotinta è consigliato SOLAMENTE per le pelli secche. 
Ora direte: ma sei cretina o cosa? E io risponderò COSA SEMPRE E COMUNQUE! 
No dai, apparte gli scherzi, io sono un tipo che se si impunta con un prodotto allora deve provarlo. Anche se è un prodotto anti-age (e io ho solo 18 anni). 
Mi incuriosiva parecchio, ne sentivo parlare un sacco e dunque ho deciso di sbatterci la testa PERSONALMENTE; non mi bastava la recensione di Clio. 



Questo è il primo fondotinta della mia vita, dunque non sono esperta e non sono in grado assolutamente di fare comparazioni. Ciò che vi dirò è la mia esperienza. 
Partiamo dalla cosa più importante: le colorazioni. 
Le colorazioni di questo fondo sono strutturate in maniera tale che tutte quelle col numero 100 sono le più chiare, quelle col 200 le medie e infine quelle col 300 sono le più scure. 
Io ho preso la colorazione 210 che a settembre mi stava perfettamente, ma a lungo a dare, perdendo l'abbronzatura, ho notato che stonava leggermente col colore del mio collo.




La consistenza è molto liquida e la coprenza medio-bassa.. più bassa che media! Dunque lo sconsiglio, OVVIAMENTE, a chi è alla ricerca di un fondotinta coprente. 
Essendo molto idratante, non è andato molto d'accordo con la mia pelle grassa: per cercare di "attenuare" la situazione, abbondavo al momento della cipria. 
Essendo in contrasto con la mia pelle, la durata non era ottimale, 1 massimo 2 ore e mezza. 

Adesso vi mostro la coprenza:


Come potete vedere la coprenza c'è ma non del tutto. Minimizzava abbastanza bene i pori dilatati, ma gli arrossamenti un pò meno. 
Nonostante tutto però non mi sono trovata tanto male (alla fine è solo la mia prima esperienza!) ma lo sconsiglio comunque alle persone che hanno una pelle grassa e imperfetta, mentre penso che per le ragazze che hanno la pelle secca sia davvero ottimo. Inoltre è anche economico in quanto costa meno di 10 euro (io tra l'altro l'ho acquistato in sconto a meno di 7!) 

Secondo me è un ottimo fondotinta, molto leggero e molto molto idratante. Consigliatissimo alle ragazze con problemi di secchezza :) 

Spero che il post sia stato utile per voi, un bacione! 





Se ti sei persa il giveaway in corso CLICCA QUI!
Instagram: elis_26

5 commenti:

  1. Non posso credere che il fondotinta costi praticamente come il correttore o.o (quest ultimo acquistato proprio qualche giorno fa e non ancora provato).
    Da un lato sentire che è adatto a pelli secche mi solleva.
    Spero che tra i 100 esista anche una tonalità adatta ai fantasmi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha se prendi proprio la prima prima (se non sbaglio 105 o 110) fidati che è praticamente bianco latte xD
      Ho provato anche il corretto :) infatti ho intenzione di fare una review anche su quello :3

      Elimina
  2. Io l'ho usato e mi piaceva moltissimo - *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MISSHAUL *^* CHE ONORE! *^*
      Io tutto sommato non mi ci sono trovata tanto male! Alla fine era il mio primo fondo quindi non potevo nemmeno permettermi di essere chissà quanto pretenziosa xD

      Elimina
  3. .....ma solo a me sta dando problemi? ??? Ovvero :innanzitutto lucida parecchio e quindi ossida (diventa più scuro ) e dopo una decina di giorni di utilizzo (quasi tutti i giorni )mi sono spuntati (e nn sono ancora spariti! !) Tanti foruncoletti sul mento. ..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...