Review: Fondotinta NUDE MAGIQUE - L'Oréal Paris


Ed eccomi qui, finalmente, a recensire questo fondotinta. L'avevo promesso a Isabella di Sgrunt Reviews! dunque non perdo altro tempo u.u

Credo di non aver mai acquistato un prodotto che mi facesse andare così tanto in confusione
Un giorno mi piaceva, l'altro no, i dieci giorni successi si, e il mese dopo no. Avevo bisogno di capire DAVVERO se questo fondotinta fosse valido o meno. 

Dopo attente riflessioni sono arrivata ad una conclusione: secondo me, è assurdo chiamare questo prodotto Fondotinta. Semplicemente è acqua colorata, stop. 

L'ho acquistato a La Gardenia, e una volta davanti allo stand ho provato una forte delusione nel vedere che non c'era la colorazione che cercavo. Ero stra-curiosa di provarlo e credevo che per me fosse adatta la colorazione più scura di due o tre toni dalla più chiara. Invece c'era solamente l'ultima colorazione più chiara e poi le restanti troppo scure. 


Ho acquistato infatti la colorazione più chiara numero 100- Porcelaine. 
Con mia sorpresa ho scoperto essere la colorazione perfetta per me. Nessuno stacco di colore col collo. (In tutta onestà credo non ci sia poi così tanta differenza tra le prime tre colorazioni :| )




Inutile dirvi che L'UNICO modo per applicare questo "fondotinta" è con le dita: altrimenti non applicherete nulla in quanto spugne o pennelli risucchierebbero tutto il prodotto che, di per sè, è già molto leggero. 
Una volta agitata la boccetta, faccio scorrere un pò di prodotto nel dito e lo spalmo sul viso. 
Quando comincerete a stenderlo con la mano, noterete la piacevole trasformazione della consistenza, da liquida a vellutata. 


Senza fondotinta/ Con fondotinta
Uniforma l'incarnato si, ma essendo troppo leggera, non riesce in alcun modo a coprire i rossori. 
Inoltre non ritengo sia adatta alle ragazze che hanno problemi di pelle secca perchè accentua maggiormente le pellicine :| 
E' adatto invece alle ragazze con la pelle grassa perchè, come già detto, la texture vellutata da un'effetto abbastanza matt. Questa consistenza vellutata, però, a lungo andare a me ha iniziato a dare fastidio perchè mi dava la sensazione di unto. 
La durata e' di più o meno 3 ore, non di più, e il prezzo di 13,50 euro. Inoltre un'altra cosa che ho notato e che non mi è affatto piaciuta, è la mancanza di INCI! L'unica cosa scritta è "Non comedogenico". Ma noi ci crediamo davvero? 

Come ho già detto qualche rigo più su, mi sembra abbastanza ridicolo chiamarlo fondotinta in quanto la coprenza è davvero troppo troppo bassa, persino più del fondotinta più scrauso! 
E non può nemmeno essere considerato una via di mezzo tra un fondo e una bbcream; per me è semplice acqua colorata. 
Concludo dicendo che l'unica cosa che apprezzo di questo fondotinta è la texture leggera e vellutata. 

Pro: Texture leggera e vellutata, uniforma l'incarnato
Contro: prezzo, mancanza dell'INCI, coprenza super bassa, non copre i rossori. 

Dopo tutto questo monologo vi chiederete: Ma allora a che serve sto COSO? 
Secondo me è adatto solo ed esclusivamente per quelle ragazze che hanno la pelle senza alcuna imperfezione e che, come unico scopo hanno solo quello di uniformare l'incarnato (che poi, se la pelle è perfetta allora è anche uniforme ma vabbè), e per le adolescenti che vogliono iniziare a truccarsi ma i loro papini glie lo proibiscono :P 

E voi lo avete provato? Che mi dite a riguardo? 
Fatemi sapere tutto sotto i commenti ^_^ Bacione <3

20 commenti:

  1. Io li ho swatchati velocemente in profumeria e non mi hanno dato una buona impressione, quanto meno per le mie esigenze: pochi colori disponibili (tutti scuri o giallognoli) e un finish un tantino troppo matte, tende a disidratare.
    Nemmeno io capisco il senso di queste "acque colorate", alcuni simili e costosissimi sono l'Armani Maestro e il Face and Body di Mac, anche se questi sono più satinati come finish, e pure loro coprono a malapena un po' di rossori. Credo servano solo a chi vuole perfezionare un incarnato già molto bello e omogeneo senza creare spessore con fondi importanti, io ho una buona pelle e per i fondi leggeri ho una netta predilizione, tuttavia questi possono permetterseli solo le modelle e altre poche fortunate -.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che ci penso è proprio vero! I toni sono tutti sul giallognolo :|
      Comunque ripeto, prodotti inutili su cui noi puntualmente cadiamo -.- Ma poi 13 euro! O_O Ma cretina io che l'ho presa -.-"

      Elimina
  2. Ero curiosa anch'io di provarlo in quanto non ho grossi problemi di pelle ma ho trovato il fondotinta perfetto ed ho lasciato svanire qualsiasi idea di provarne altri :P
    Mi piacciono molto le tue recensioni :)
    Ho fatto un post sui prodotti finiti, non ha nulla a che fare con questo post ma se ti fa piacere puoi darci un'occhiata :) domani termina anche il giveaway :)
    A presto con la prossima recensione (o la prossima palette (:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero dolce,i tuoi complimenti mi danno tanta forza *-**
      Ora però devi dirmi qual'è il fondotinta perfetto :P

      Elimina
    2. Hahaha è perfetto per me ma ho letto tante recensioni negativa al riguardo. Ne parlo qui
      http://emozioni-pensiero-fisso.blogspot.com/2014/01/tag-i-piu-spesso.html
      dai un'occhiata, magari lo conosci :)
      Sono sempre presente nel tuo blog, mi piace molto. Poi sono "nuova" nel mondo dei blogger e devo dire che è bello trovare persone come te, dolci e disponibili :)
      Un bacio alla prossima.

      Elimina
    3. Sei veramente troppo dolce.. un bacione grosso, e non preoccuparti se sei nuova, sono sicura che questo mondo ti piacerà tanto <3

      Elimina
  3. Stavo pensando di provarlo, ma dopo aver letto la tua recensione penso che lascerò perdere, sarebbe perfetto per la consistenza leggera, ma se non copre le imperfezioni non fa proprio per me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Come vedi poi, io ho una pelle veramente rovinata.. però vabbè, ero troppo curiosa di provarlo D:

      Elimina
  4. A questo punto mi ritengo fortunata perché non l'ho provato.
    Ho letto tante review in merito ed i pareri in effetti sono discordanti : c'è chi dice che è adatto alle pelli secche, chi dice di no ma quanto alla leggerezza è per tutte uguale : uniforma ma non copre.
    Io che non vanto una pelle perfetta è meglio se vado a cercarmi altro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per uniformare è ottimo.
      Per quanto riguarda qualcosa di più coprente, ti consiglio assolutamente la bbcream di so bio, non l'ho mai provata ma è tra i miei prossimi acquisti.
      Per quanto riguarda questo l'oreal, posso assicurarti che non è per niente adatto alla pelle secca: per due giorni di fila ho avuto pelle secchissima per via di un uso esagerato del fresh farmacy, e questo fondo non faceva altro che accentuare le pellicine :/

      Elimina
  5. Ooh finalmente un'altra voce fuori dal coro su questo fondotinta! La penso esattamente come te...e inoltre a me ha provocato punti neri...ergo non comedogeno un fico secco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho detto io che non c'era da fidarsi! Non comedogeno e L'oreal non vanno affatto bene insieme XD

      Elimina
  6. grazie per questa recensione!

    RispondiElimina
  7. Per fortuna che non l'ho preso! Sinceramente la differenza tra il prima e il dopo non è che sia così notevole.Soldini risparmiati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già :(
      Aggiungici qualche altro spicciolo a quei 13 euro e comprati un bel rossetto MAC :P

      Elimina
  8. volevo tanto provarlo un mese fa..l'unica cosa che mi ha fermato è stato l'inci,pessimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io nemmeno ho avuto la possibilità di vedere l'inci! Ma ti credo assolutamente sul fatto che sia pessimo.. insomma, stiamo parlando di L'oreal :S

      Elimina
  9. Io non l'ho provato neanche proprio perché immaginavo che la coprenza sarebbe stata praticamente inesistente XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...