[Collaborazione]: Review prodotti World Of Beauty


Buon pomeriggio Girls!
Ultimamente latito tra blog e pagina facebook, ma capitemi se vi dico: ALLARME PAGELLINO.
Tra interrogazioni e scuolaguida non ho un attimo di tempo, e quando l'ho dormo (Sì, lo ammetto) perchè sono terribilmente stanca!!

Anyway, oggi sono qui per parlarvi di un'azienda cosmetica di cui non ho mai sentito parlare, ad essere sincera.
Sto parlando di WORLD OF BEAUTY.


Partiamo dal principio.
World of Beauty è un'azienda che produce prodotti cosmeceutici, cioè prodotto con benefici simili ai farmaci che hanno quindi lo scopo non solo di raggiungere obiettivi dal punto di vista estetico ma contengono anche caratteristiche che li rendono curativi. Non parliamo comunque di prodotti che possono comportare effetti secondari tipici dell'assunzione di un farmaco, tuttavia possono avere concentrazioni di principi attivi superiori alla media e rapidi tempi di risposta. 

Quando ho visto i loro prodotti sul web, mi sono molto interessata e ho contattato per chiedere una collaborazione. Dopo non molto tempo ho ricevuto una loro risposta, molto molto completa, esaudiente e super professionale. Sono rimasta davvero colpita da questo punto di vista.
Prima di intraprendere questa collaborazione mi hanno fatto una serie di domande, per capire più o meno di che trattasse il mio blog: ovviamente non collaborano con blog- tuttofare. Una volta aver risposto alle loro domande, hanno ritenuto il mio blog adatto a una possibile collaborazione.
La professionalità che hanno mostrato è stato decisamente un punto a loro favore.

Mi hanno avvisato che avrei ricevuto una crema per il viso (ovviamente adatto al mio tipo di pelle).
E invece con mia grande sorpresa, non ho ricevuto un prodotto, bensì tre! (Altro punto a loro favore :P)


Avendo una pelle grassa e impura, nello specifico ho ricevuto: 
  • Puretè Acid Cream (Mattificante) 
  • Latte Detergente Puretè (Per Pelli Sensibili) 
  • Tonico Puretè (Per Pelle Grassa)
Inoltre ho ricevuto un sacco di campioncini e un'opuscoletto che tratta nello specifico alcuni loro prodotti.



Sono stati molto attenti nella selezione dei prodotti, tutti adatti al mio tipo di pelle. 
Ma adesso vediamoli un pò più nel dettaglio: 

  • PURETE' ACID CREAM (50 ml):


Dice l'azienda: 
"Innovativa crema cosmeceutica, Puretè Acid Cream  è adatta a tutti i tipi di pelle , in particolare quella mista e grassa e con tendenze all’eccesso di lucidità. Con  l’olio essenziale di Limone, il Rosmarino, la Lavanda e la Salvia, questa crema dona già dalla prima applicazione un aspetto vitale e tonico. Grazie ai principi attivi della Camomilla e dell’arancio Amaro, la crema  ha forti capacità astringenti, ideale per pelli imperfette. La sensazione di fresco benessere che regala, dura tutto il giorno. Utilizzandola come base trucco, Puretè Acid Cream controlla la lucidità, in particolare della zona T, purifica e rende subito la pelle compatta e luminosa regalandole una sensazione di rinfrescante leggerezza  e il giusto equilibrio per tutta la giornata.

Questa crema è eccellente mattino e sera in estate, primavera ed autunno.  In inverno o nei periodi più freddi invece, mentre la sera può essere tranquillamente applicata da sola, il mattino, non avendo agenti protettivi, è bene utilizzarla con un fondo minerale idratante e protettivo contro gli agenti atmosferici invernali più rigidi per avere sempre un’azione efficace su una pelle mista/grassa ma anche un’alta protezione contro lo stress quotidiano."


Dico io: 
Il primo impatto non è stato dei migliori in quanto la profumazione mi ha letteralmente stesa! Sapeva di fumo di sigarette, molto molto sgradevole. Col tempo però l'approccio è cambiato, sarà che mi sono abituata al profumo ma adesso è molto gradevole, e invece di sapere di fumo adesso sento come un buonissimo odore di Natura. Molto molto buono. Il colore della crema è di un verde latte e menta, molto carino. 
La consistenza è veramente molto leggera, si stende facilmente e si asciuga con molta velocità. Ritengo sia la base viso per eccellenza. Mattifica al punto giusto, ma non ha tempi estremi, massimo un 4 ore (che a parer mio non sono poche!). Una volta applicata dona una sensazione di freschezza.
Promossissima come crema viso, devo dire che mi sono trovata molto bene. 

  • LATTE DETERGENTE PURETE' (200 ml):


Dice l'azienda: 
"Fantastica emulsione detergente vegetale a base di oli essenziali purissimi di Mirto, Limone, lavanda, Vitamina E ed estratto Vegetale di Ratania. Questo latte detergente garantisce una detersione e pulizia profonda della pelle con una efficace e visibile azione purificante e antiossidante. Pelle più sana e vitale, dall’aspetto fresco e giovane, unico per il suo aroma, regala una carica di energia ad un viso con tendenza di pelle mista e grassa. Da utilizzo giornalmente a risciaquo."

Dico io: 
Molto delicato anche questo, è un latte detergente di un tenero color rosa cipria. Profumazione buonissima, molto più buona della crema. Sa di fresco, menta e sicuramente un pizzico di limone. Mi piace tantissimo! 
Strucca tutto, è molto delicato ma bisogna fare attenzione alla zona occhi perchè tende a bruciare. 
Promosso anche questo! 

  • TONICO PURETE' (125 ml): 


E eccoci arrivati all'ultimo prodotto ricevuto!
Dice l'azienda: 
"Fresca lozione rivitalizzante, astringente per pelle mista e grassa, con tendenza acneica. Questo tonico ricco di Estratti Vegetali di Bardana,  Ratania ed Arancio Amaro e di oli essenziali purissimi di Limone, Rosmarino e Lavanda Vera, riattiva immediatamente il microcircolo, purificando e ossigenando  il tessuto cutaneo. Sensazione di freschezza, pelle giovane, tonica e luminosa grazie al Tonico Puretè, da usare giornalmente per una pelle radiosa, purificata e seboquilibrata."

Dico io: 
Questo è il prodotto che più mi è piaciuto in assoluto. Mi sono follemente innamorata della profumazione, secondo me di borotalco. Troppo buona! Rinfresca tantissimo e devo ammettere che ho notato un leggero miglioramento ai pori. Anche i punti neri sono diminuiti (ma ritengo che questo sia dovuto ai prodotti con buon inci che ho iniziato ad usare già da un pò). 
Mi dispiace fosse il prodotto in minor quantità, infatti l'ho già finito! L'ho utilizzato mattina e sera, e anche nei momenti in cui avevo più bisogno di sentirmi fresca. 

Queste parole vi fanno pensare che a me i prodotti siano piaciuti, no? 
Il chè è vero.. anche se c'è un MA. 
Voi sapete che da Settembre/Ottobre ho deciso di utilizzare prodotti solo ed esclusivamente con inci bio (Sì ragazze, ve lo ripeterò fino alla morte XD), e quando io ho richiesto la collaborazione è stato solo ed esclusivamente perchè credevo che questi prodotti lo fossero. Mi sono fatta imbambolare da quel "100% Natural Plants Extract". 
Ero super contentissima. 
Un giorno però mi è venuta l'idea di controllare e ho visto cose che non mi son piaciute. Ora: io premetto che non spignatto nè mi intendo di inci (solo a livello superficiale, so che alcuni ingredienti sono dannosi), però credo che non sia molto carino vedere dei PEG in seconda posizione, o sbaglio? 

Inci latte detergente


Io non so ad occhio se anche gli altri sono brutti, però mi sono aiutata col biodizionario e ricordo che supergiù c'erano diversi bollini rossi. 
La cosa mi ha un pò infastidito perchè ciò significava interrompere l'impegno preso, onestamente non me la sentivo di rifiutare la prova dei prodotti per gli ingredienti.. La sentivo come una mancanza di rispetto nei loro confronti. 

Nonostante gli INCI io non mi sento di bocciare questi prodotti perchè come potete vedere l'esperienza è stata positiva. Però li consiglio a chi non sta molto attenta agli ingredienti. 
Ultima nota importante: nonostante siano prodotti cosmeceutici, i miglioramenti che ho riscontrato sono minimi. Non hanno diminuito le bolle sul viso nè i rossori. 
La mia esperienza dunque è stata positiva a livello di prestazione, la pelle era liscia, morbida, mattificata e seboriequilibrata per diverse ore. Sto ancora usando crema e latte detergente così da finirli e dare spazio ad altri prodotti. 

Ringrazio ancora una volta l'azienda, chiedo scusa per il ritardo della pubblicazione e vi lascio i loro link: 
E voi avete mai provato i loro prodotti? Che ne pensate?? 
Fatemi sapere tutto nei commenti!! 
A presto :)

12 commenti:

  1. io li sto amando!!! ma li voglio testare ben bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente degli ottimi prodotti :D
      Aspetto la tua review Moky!! <3

      Elimina
  2. a me di questo brand piace molto il packaging elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che elegante secondo me è molto essenziale :)

      Elimina
  3. Nemmeno io avevo mai sentito nominare il brand se non via blog, ammetto che i loro packaging non mi fanno impazzire e quindi non ho ancora approfondito come sono solita fare. Ho sbirciato solo qualche review :3 Mai sentito nominare il termine cosmeceutici, però il concetto in sé mi piace! Contenta abbiano deciso di inviarti anche qualche prodotto in più, guadagnano decisamente punti ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh è stata una piacevole sorpresa trovare più prodotti di quanto mi aspettassi ^_^
      Il concetto di cosmeceutico è molto interessante, ma sempre funziona :/ solitamente da questo tipo di prodotti ci si aspetta di più ma alla fine i risultati sono minimi come è successo a me!

      Elimina
  4. Ma guarda un po'! Ho appena fatto anch'io una review sui alcuni prodotti WB che trovo fantastici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Che coincidenza ^_^
      Appena ho un pò di tempo corro a leggerti :P

      Elimina
  5. Anche io non conoscevo il Brand se non attraverso i vari blog, e devo dire che da come se ne parla sono proprio curiosa di provarli! Poi questa storia della cosmeceutica mi intriga non poco :3

    RispondiElimina
  6. La crema viso sembra davvero ottima, la proverò :)
    Bella recensione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio cara ^_^
      Fammi sapere come ti trovi :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...