Bio-Haul: Farmacia Natura!


E dopo eoni finalmente eccomi tornata! 

Non potevo che ripartire con un bel post haul, pieno di nuovi prodotti da provare! 
Ad essere onesta non ho provato molti ecobio-store, cerco sempre i più professionali, precisi, che abbiano buoni prezzi e, magari, delle s.s. basse (vivendo in Sicilia.)

Questa volta ho voluto dare una possibilità al nuovo store Farmacia Natura, nato da qualche mese a questa parte, e ne ho approfittato per provare qualche nuovo prodotto che bramavo da un pò. 

Ci tengo a precisare che ho effettuato questo ordine a Maggio, ma se avete letto il mio post di scuse e spiegazioni, saprete il perchè io lo stia scrivendo solamente adesso.



Cominciamo subito: 


Sapete che amo tanto le mie care erbette curative, e da tempo puntavo alla curcuma de Le Erbe di Janas, in quanto, amando il biondo, punto a schiarire ancora di più i miei capelli. 
(Ho, inoltre, intenzione di scrivere un post riguardo la mia esperienza con l'Hennè e gli impacchi schiarenti.. fatemi sapere se siete interessate! :D)

Cercavo anche qualche buona polvere con cui fare delle maschere per il mio viso problematico: secondo la descrizione letta, la più adatta mi sembrava il Tulsi. 
Vi dirò.. ho avuto modo di provarla e boh. Non la capisco, non riesco ad usarla! 
Ne ho usato un cucchiaio diluito con acqua calda, ma l'unica cosa che mi esce è una pappa gelatinosa! 
Ho persino chiesto aiuto a Pietro di Another and More, che mi ha consigliato di usarlo insieme a del Sandalo o Rosa. 
Nemmeno col sandalo riesco ad usarlo.. esce solo ed esclusivamente una pappetta gelatinosa che non riesce a stendersi sul viso! 
Se ne sapete più di me riguardo al suo utilizzo, vi prego di scrivermelo nei commenti, altrimenti sarò costretta a venderlo :( (E' un peccato buttarlo.) 

Ho deciso di spostarli entrambi in dei barattoli per conservarli meglio (chiedo scusa per l'etichetta sbiadita del Tulsi, molto poco PROFESCIONAL D:) 






Altri due prodotti interessanti, e che mi sarebbe piaciuto provare, sono il tonico e la cc cream So' Bio Etic

Posseggo già la  BBcream che vi ho mostrato nel post dei Top 3 Bio products, in collaborazione con Alessia, e sono curiosa di scoprire le differenze tra loro. 
Con l'arrivo dell'estate ho preso colore in viso, dunque non ho ancora avuto l'opportunità di provarla! 
Ma vi farò sapere a breve :]

Il tonico, al contrario, ho iniziato ad utilizzarlo subito. 
Terribile, per niente adatto a me! 
Mi lasciava il viso appiccicoso, come se non si asciugasse mai! Probabilmente non ho letto bene riguardo il tipo di pelle per cui è consigliato... ho intenzione di venderlo! 






Ed eccolo qui, un'altro tasto dolente. 
Non avete la più pallida idea di quante ricerche abbia fatto, quante recensioni abbia letto, prima di scegliere una crema da acquistare. 
Con l'arrivo del caldo, non riuscivo più ad utilizzare Paradiso all'improvviso, in quanto non riusciva più ad assorbirsi bene. 
Ho quindi deciso di acquistarne una nuova e la mia scelta è ricaduta sulla Crema Dermopurificante di Antos
Appena l'ho aperta, ne sono rimasta piacevolmente incantata dal profumo. 
Un pò meno, invece, dalla consistenza. E' l'esatta copia del Vics, avete presente quella cremina balsamica, che si spalma sul petto e sulle spalle, per respirare meglio? UGUALE. 
Al chè mi preoccupai un pò perchè la consistenza sembrava TROPPO corposa per una crema adatta alle pelli grasse.. crema che, in teoria, si sarebbe dovuta asciugare in fretta. 

A me dispiace dirlo, ho provato a darle un sacco di possibilità, tutt'ora ogni tanto la uso.. ma non riesco. Mi lascia la pelle unta e appiccicosa. E adesso non so che farne. 
Magari col freddo dell'inverno riuscirà ad assorbirsi meglio, non saprei dirvi. Ora come ora la sconsiglio a tutte.





Ed ecco i miei ultimi due prodotti acquistati sul sito! 
Ad essere onesta, la crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana  mi è stata gentilmente regalata dalle ragazze, che ancora una volta ringrazio! 
Io, invece, ho acquistato lo scrub, curiosissima di provarlo. 
Che dirvi? AMO questa combo. 
Lo scrub è qualcosa di indescrivibile: ha un meraviglioso sapore ci thè al limone (con un pizzico di coca-cola), e lascia le labbra davvero molto morbide! 
La crema è un pò amarognola, lo ammetto, ma mi piace un sacco la sensazione di liscio che lascia sulle labbra *_* 
Devo assolutamente provarla con sopra un rossetto!


Adesso passiamo alla parte tecnica della cosa: il pacco mi è arrivato in pochissimi giorni (se non ricordo male 2-3), il pacco era imballato alla perfezione, e come esso, anche ogni singolo prodotto all'interno era protetto da della plastica con le bolle. 
Posso assicurarvi che, se mai comprerete da loro, non ci sarà mai il rischio di trovare qualcosa rotta. 

Tra i vari campioncini, ne avevo richiesto uno della maschera Balsamica Biofficina. Purtroppo l'avevano terminata, e quella dolcezza di Marta si è preoccupata di scrivermi un biglietto di scuse. 
Dolcissima! 


Ci tengo, infine, a ricordarvi che sul loro sito i prodotti sono sempre in offerta, e che le spedizioni sono assolutamente GRATIS al raggiungimento dei 34,90 euro di spesa! Non è fantastico?? 

E voi avete mai acquistato da loro? Come vi siete trovate??

Io ho già in programma un nuovo ordine! 

A presto con un nuovo post, Alice. 


12 commenti:

  1. Sarei curiosa anch'io di provare lo scrub e intriga un sacco la crema per le labbra. Continui così, ti aspetto con altri haul. Sei fantasticaaaa♥

    RispondiElimina
  2. uh mi spiace per il correttore e la crema :( quella dermopurificante non ho avuto modo di provarla, ma quelle che ho provato mi sono piaciute tutte, peccato che non credo proprio siano adatte alle pelli grasse, altrimenti ti avrei consigliato quelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, cara. Figurati!
      Nonostante questo piccolo imprevisto, però, son curiosissima di provare tutti gli altri prodotti della medesima marca C:

      Elimina
  3. Anch'io ho ordinato da loro più o meno nello stesso periodo, e come te tra le varie cose ho preso la crema dermopurificante Antos. Per il momento non mi ci trovo bene nemmeno io, la mia pelle in un primo momento sembra assorbirla bene, ma dopo poche ore mi ritrovo tutta la pelle lucida :( La voglio mettere alla prova durante la stagione fredda prima di bocciarla del tutto, ma mi sa che l'olio di mandorle che contiene non fa proprio per me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ciò che ha preoccupato anche me è stato proprio l'olio di mandorle?? Quando l'ho letto una volta arrivata la crema, ho come avuto una strana sensazione!
      Comunque farò come te: la metterò alla prova fino a metà ottobre, dopodichè troverò un modo per sbarazzarmene!

      Elimina
  4. Io uso la crema viso la utilizzo da mesi e mi ci trovo molto bene. Ne metto sul viso una piccolissima quantità, la massaggio e la pelle se l'assorbe bene e non tende a lucidare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che anche io ne utilizzo un goccino! Ma niente, non si assorbe tutta, e mi lascia una patina lucida e appiccicosa.. troppo corposa per me!

      Elimina
  5. Ciao passavo di qui e..complimenti per il blog =) lo sai che a me piacerebbe tanto un post sugli impacchi schiarenti e l 'hennè *-*? perchè prima di combinare pasticci sto leggendo quante più recensioni possibili ^^'..
    Comunque mi unisco alle tue lettrici perchè mi piacciono i tuoi acquisti e come recensisci i prodotti.
    A presto,
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Il tuo commento mi ha lasciato senza parole! E' una gioia sapere che apprezzate il mio "lavoro", perchè giuro di impegnarmi tanto! Spero resterai qui con me a lungo.. un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...