[Prime Impressioni]: Mac #VIVAGLAM Miley Cyrus


Ho scoperto il mondo MAC circa due anni fa. Il mio primo rossetto (Craving) lo acquistai più di un anno fa, a Roma. Il secondo (Cosmo) è stato acquistato a Madrid, lo scorso maggio. 
Poi è arrivato il momento Ruby Woo. Non ve ne ho ancora parlato, ma l'ho acquistato precisamente a metà gennaio di quest'anno. 

Poi c'è stata la fantastica novità del Viva Glam Miley Cyrus. Ad essere onesta inizialmente non mi ispirava molto. Troppo acceso per i miei gusti. 
Qualche giorno prima dell'uscita, vivi il video di Nikkie Tutorial in cui ha ricreato un makeup da abbinare, appunto, al nuovo Viva Glam. Giuro. Me ne sono innamorata tempo due secondi. 

Vabbè che a lei sta bene tutto .. 


Ma cosa sono questi Viva Glam? 
Conosciamo diverse categorie di rossetti MAC: Retro Matte, Matte, Amplified, Lustre, Satin. Esiste anche la categoria Mineralize e tanti altri. 

Quando parliamo di Viva Glam, ci riferiamo ad un prodotto (in questo caso Rossetto&Gloss) il cui ricavato (meno le tasse) va direttamente all'associazione che aiuta i malati di AIDS.

Capita spesso che l'acquisto di un Viva Glam venga fatto più per una buona causa che per gusto. Ed io apprezzo comunque.


E questa volta ho contribuito anche io ad aiutare questa povera gente che ogni giorno combatte. Certo, un rossetto non farà mai la differenza, ma 1.000, 10.000 magari posso smuovere qualcosa. 



Il Viva Glam Miley Cyrus è uno splendido fucsia da sottotono freddo (secondo quanto percepito dai miei occhi inesperti). 
Lo adoro, ma certe volte ho davvero paura ad usarlo perchè è molto molto vistoso.
Il finish è amplified, il mio preferito in assoluto, si stende che è una meraviglia e dura, dura fino alla morte. 
Dopo qualche ora il lucido va via ma resta il colore mattificato (che si può dire, si?). 


Il pack è diverso dai soliti solamente all'interno. Infatti, il Viva Glam Miley Cyrus ha l'interno di un fucsia/fragola, al contrario dei rossetti permanenti che l'hanno grigio. 
E poi, ovviamente, il meraviglioso autografo di Miley.

Ecco qui gli swatches (l'ho indossato un pò alla cazzum, abbiate pazienza.): 




Ho cercato di riprendere il colore reale e, confrontando la foto con lo swatches sul braccio, posso dirvi che il colore è esattamente quello catturato in questa ultima foto. 

Il prezzo è di 19 euro come tutti gli altri rossetti. 

Chi di voi lo ha e lo apprezza come me? ^_^ 


14 commenti:

  1. Per me è troppo acceso. Utilizzo heroine per capirci ma questo colore così forte non lo vedo proprio su di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensavo come te Au. ma credo che bisogna prima provare e vedere con i propri occhi.
      Che poi a me starà anche ca*ata, ma mi piace e quindi lo indosso u.u

      Elimina
    2. Si che poi l'altro giorno ho comprato due rossetti di Pupa con il coupon e uno è parecchio acceso. Viva la coerenza. E poi facendo un discorso con Camilla ho scoperto che armocromaticamente parlando, sono estate quindi certi colori non mi stanno bene ma me ne frego e li metto ugualmente :). Ma tipo, non per farmi pubblicità ma hai visto che ho aperto un nuovo blog?

      Elimina
    3. Oddio nooooooooo o.o vado subito a vedere!!

      Elimina
  2. Per fortuna o per sfortuna devo ancora essere risucchiata dal mondo mac, ma è un po' che ci sto guardando e devo ancora decidere quale sarà il mio primo rossetto. Questo è un bel colore, ma così a prima vista mi sa che è un po' troppo "vivace" per i miei standard ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritieniti fortunata, perchè GIURO che una volta dentro, non ne esci più >__>
      Per quanto riguarda il colore, come ho già detto sopra, consiglio sempre di provare e vedere con i propri occhi, che magari un colore che ci piace un casino ci sta da schifo e viceversa :3

      Elimina
  3. CCelo! Peccato che su di me non è così acceso, ma mi piace comunque tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa impazzire, anche se non nascondo che devo ancora abituarmi all'ACCESOSITA' (???concedetemelo pls)

      Elimina
  4. No, questo colore lo trovo troppo "anonimo" e banalotto per essere un MAC. Ovviamente tanto di cappello alla causa, anch'io ho in programma di prenderne uno di questa linea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la pensavo come te, ma poi vedendolo su Nikkie Tutorial, ho perso la testa. Sicuramente ce ne saranno altri mille migliori di questo, ma ad esempio io preferisco questo ad un Candy Yum Yum che proprio non indosserò mai nella vita, nemmeno per sbaglio xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...