[Review]: Mascara naturali e paese delle Meraviglie

Oggi voglio cercare di fare qualcosa di diverso.
Voglio parlarvi di un prodotto che ho provato praticamente fino alla fine, parlandovi anche del posto in cui l'ho preso.
Un posto che io adoro.


Il mio nome è Alice, e sono sempre stata alla ricerca del mio Paese delle Meraviglie. 
Beh.. credo proprio di averlo trovato.

Il mio paese delle Meraviglie, per la precisione, è un piccolo negozietto. Una Bioprofumeria chiamata Mondo Bellezza e situata in Via Sciuti numero 113, a Palermo. 

Ho scoperto il mondo dell'ecobio da più di un anno, e - per quello che ho compreso- questa "consapevolezza" ha iniziato a farsi sentire seriamente da circa due o tre annetti. Prima questo mondo era molto poco conosciuto.
Di conseguenza era difficile acquistare prodotti ecobiologici, se non su internet... Potete mica immaginare la gioia che ho provato, quando ho scoperto che nella MIA città ci fosse un negozio che vendesse tutto ciò di cui avevo bisogno??

Questo negozio è gestito dalla Bella, giovane e dolce Matilde Romano, una ragazza davvero in gamba, preparata e disponibile.
Tutte le volte che vado a trovarla la riempio di domande su dei probabili prodotti che andrebbero bene per la mia tipologia di capelli, o sula durata di un rossetto, la scrivenza di un ombretto.
Le rompo le scatole continuamente ma nonostante ciò lei è sempre li pronta a rispondermi e a togliermi ogni dubbio.

Il negozio è molto bello, ordinato.. tutte le volte che entro li dentro mi sento in pace con me stessa, a casa. Sto le ore a spulciare ogni singolo prodotto.

Ciò di cui vorrei parlarvi oggi non l'ho acquistato da me, ad essere onesta, ma mi è stato regalato da lei.


Sto parlando del mascara puroBIO - impeccabile mascara allungante incurvante. 
Non mi aspettavo un pensiero del genere, e la ringrazio ancora una volta. Ho apprezzato tanto. 

Da quando l'ho in mano, l'ho utilizzato praticamente tutti i giorni (o quasi). 


Packaging minimale, classico delle aziende ecobio (e che apprezzo molto). 
Lo scovolino, come potete notare, è incurvato, e questo permette alle ciglia di incurvarsi a loro volta. Non è in silicone e la cosa mi piace parecchio, certe volte non riesco proprio ad approcciarmi con i mascara dallo scovolino siliconico. 

Inizialmente non sapevo che pensare: il prodotto era abbastanza liquido e quando appoggiavo lo scovolino alle sopracciglia, non sentivo queste infilarsi tra le setole. Inutile dirvi che la cosa mi ha resto perplessa per molto tempo. Temevo che questo non "sentire" potesse risentirne sul risultato finale. 
Con mio grande piacere, invece, il risultato che dona questo mascara mi è piaciuto tantissimo. Le allunga il giusto, le incurva e le rende piacevolmente nere. 

La cosa che più ho apprezzato dell'effetto finale è.. come posso spiegarvi? 
Le ciglia erano nere, lunghe e incurvate ma... sembrava che non avessi nemmeno il mascara su. Non c'era la presenza di grumi, le ciglia non erano appiccicate tra loro. Nessuna pesantezza che, molto spesso, si può percepire con altri mascara. 

L'effetto c'era ma era davvero naturale.

Vi mostro subito le foto del prima e dopo: 




L'effetto finale mi piace molto, ringrazio ancora Matilde per avermi omaggiato di esso e sappiate che ho intenzione di acquistarlo prossimamente. 

Informazione di servizio: Ho ricreato una piccola ombra nella piega dell'occhio con Narciso di @NablaCosmetics e ho riempito le sopracciglia con lo stesso prodotto. Anche lui potete trovarlo da Mondo Bellezza! 


Non è finita qui... 
Oltre al negozio fisico che, come vi ho detto, si trova qui a Palermo, Matilde ha da poco aperto il sito online, dando così la possibilità alle ragazze che non vivono qui, di acquistare comunque. 

Ecco qui il link: http://www.mondo-bellezza.it/negozio/it/ 

Sito molto semplice e ben organizzato. Al suo interno potete trovare le varie categorie, tra cui una con le varie offerte del momento e, soprattutto, è presente una sezione dedicata esclusivamente alle materie prime. Perciò, care amanti del bio e spignattatrici, vi consiglio vivamente di fare un giro sul suo sito :P 


Se siete di Palermo e non sapevate dell'esistenza di questo fantastico mondo, vi consiglio vivamente di andare a fare un salto! Io potrei viverci giuro! 

Fatemi sapere nei commenti se conoscete il negozio, la bella Matilde, e se avete provato il mascara! 

Un bacio e al prossimo post <3 




6 commenti:

  1. Caaaarino Ali, ha un bel potere incurvante eh?! Io amo un po' più di volume ma credo che questo sia perfetto come mascara da tutti i giorni con un trucco abbastanza leggero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, la penso proprio come te! Adoro il volume ma questo è decisamente meglio da utilizzare tutti giorni, magari per una come me che va ancora a scuola :)

      Elimina
  2. molto bello l'effetto ottenuto, sarei proprio curiosa di provarlo sulle mie ciglia

    RispondiElimina
  3. è uno dei mascara che vorrei provare ma non mi convince lo scovolino, troppo smilzo per i miei gusti. Io ho solo le ciglia incurvate, per il resto è sfiga ciliare: corte, poco voluminose. Però dall'altra parte, questo è l'unico marchio bio reperibile nel mio paesello. So già che prima o poi lo comprerò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, certo ci sono sempre i pro e i contro.. ma se questo non ti convince, nella tua bioprofumeria non rivendono Nabla? Non l'ho mai provato ma so che è molto buono.
      Anche se a me questo è piaciuto veramente tanto ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...