[Review]: Correcteur de cernes - Couleur Caramel


Sono entrata a far parte del mondo ecobio circa due anni fa, per questioni di esigenza personale. 
Il mio corpo non stava bene, viso e capelli si stavano ribellando al mio volere e, informandomi sempre più, ho pensato questo meraviglioso mondo potesse essere la mia salvezza. E così è stato. 

Ora.. il punto non è questo. Quello che intendo dirvi io è che non avrei MAI e poi MAI pensato di poter passare, pian piano, anche ai COSMETICI Ecobio. 
Tutto è cominciato quasi per gioco, volevo mettermi alla prova e dare una possibilità a qualcosa di cui si è sempre sentito parlare poco, quando -invece- siamo abituati a porre tutta la nostra fiducia su prodotti spiattellati in cartelloni pubblicitari o, meglio ancora, in ogni pubblicità tra una trasmissione ed un'altra. 


Ho cominciato con Shampoo, Balsami, Oli, Erbe Ayurvediche, prodotti per lo styling, per quanto riguarda i capelli. 
Parlando del viso, invece, la mia priorità era quella di cambiare skincare routine. Sono passata ai detergenti, creme, tutto ecobio.. senza rendermi conto che anche il mio interesse verso i cosmetici verdi aumentava sempre più. 

Il correttore Couleur Caramel ne è la prova! 
Acquistato nella mia Bioprofumeria di fiducia, lo presi approfittando di uno sconto del 10% (Poco, ma per me è già qualcosa). 
Il prezzo intero, infatti, è di 15,90 euro. 


La scatola è davvero carina e richiama sicuramente il mondo della natura. Mi piace veramente tanto! 
Il colore che vedete qui in foto è lo 07. Ritengo sia il più adatto alla mia carnagione, gli altri erano o troppo rosati o troppo chiari o troppo scuri. 
Un'altro colore, però, che mi interessa provare, è il verde (per i rossori) numero 16. 



La consistenza è particolarmente cremosa. Basta sfregarlo leggermente col dito che diventa quasi liquido. Si stende molto bene sulla parte interessata (nel mio caso le occhiaie), ma la sua consistenza non gli attribuisce -ahimè- una coprenza massima. 
Infatti, secondo il mio parere questo prodotto ha una coprenza medio-bassa, e, considerando il prezzo abbastanza alto, non è proprio un bene. 

Nonostante ciò io mi ci sto trovando veramente da dio e sono intenzionata a ricomprarlo (dopo averne provato qualche altro.. mi piace sempre variare e scoprire i nuovi prodotti). 
Sicuramente è uno tra i migliori correttori che abbia mai provato, dura diverse ore, ma vi consiglio di fissarlo bene con la cipria. 
Personalmente mi è piaciuto molto, ho già fatto il buchino (ç.ç), ma magari aspetterò il prossimo sconto per ricomprarlo. 

Adesso vi lascio alle foto con e senza correttore:

Without Couleur Caramel 07 (NO MAKEUP)

With Couleur Caramel 07 (NO MAKEUP)

Come potete notare, la zona sottostante l'occhio ha un colorito decisamente più uniforme, ma si possono ancora intravedere alcune zone più scure. 

Se vi interessa e volete vederlo meglio all'opera (con fondotinta e il resto del makeup) vi lascio qui sotto gli ultimi link di una collaborazione in cui l'ho sempre utilizzato: 
Nel complesso a me è piaciuto molto ^_^ e a voi? Che impressione vi ha dato? Lo avete comprato o avete intenzione di farlo? 
Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacio e alla prossima. <3

20 commenti:

  1. Io non ho primer Bio attualmente, sto aspettando quello ipercoprente stile Kiko Full Coverage per intenderci, perchè quando ci si mettono le mie imperfezioni sono davvero stronzette:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse volevi dire correttore* XD
      Comunque anche io ho utilizzato quello Kiko e mi sono trovata molto bene :) siccome la consistenza mi è piaciuta molto, ne ho voluto provare uno bio :)

      Elimina
  2. Io lo volevo provare ma il costo mi sembrava eccessivo. Ho preso quello di Avril ma mi va bene solo per le occhiaie e non per le imperfezioni. Devo trovare un alleato da accostare a quello Avril. Dubito però sarà questo. Non mi convince..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il costo è veramente alto ma la quantità è molta. In ogni caso, consiglio sempre di aspettare qualche sconto, o almeno io faccio così!
      Però adesso mi hai incuriosita e voglio provare quello Avril :P

      Elimina
    2. Quello Avril è più secco ma sulle occhiaie io mi trovo bene. Sul resto del viso tende a seccare quindi non lo utilizzo più

      Elimina
  3. Mi incuriosisce la consistenza! Peccato che la coprenza non sia alta però..ahimé le mie occhiaie non sono proprio appena accennate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, questo correttore è ideale per chi non ha troppe esigente :)

      Elimina
  4. non male la coprenza...ma avendo delle occhiaie molto piu scure non so' se ce la fà con le mie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna vedere e provare. Se ti incuriosisce, puoi vedere se ti danno qualche campioncino, o se qualche tua amica l'ha già, puoi provarlo da lei :)

      Elimina
  5. Devo ammettere di essere stata un po' dura con questo correttore ad un mese dal suo utilizzo, invece mi trovo divinamente e non è poi così poco coprente come lo avevo giudicato, per me è davvero perfetto!

    RispondiElimina
  6. Mmm interessante...non so so che tutte ne parlate bene ma per ora, dato il prezzo, direi che passo!
    Ciao Ali ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al prossimo mega scontone ACCHIAPPALO u.u
      Ciao Ellina mi manchi ** <3

      Elimina
  7. Mi ha sempre incuriosita questo prodotto, anche perché ho sempre sentito parlare della sua "alta coprenza". Adesso leggo le tue parole, ma soprattutto vedo le foto, e penso che probabilmente non dovrei aspettarmi chissà cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, alta coprenza no proprio.. nonostante l'ottima consistenza del prodotto!
      Invece, se devo essere sincera, credo che l'alta coprenza l'abbiano i loro fondotinta in stick!
      Prossimo inverno sono tentata di provarne uno :3

      Elimina
  8. Ciao ti ho appena scoperta e mi sono iscritta! =) Sono d'accordissimo con la tua review! è un ottimo correttore dalla media coprenza non certo altissima, il bello della texture è che è modulabile quindi non viene un pastone se si fa qualche passata in più. Io per fortuna non soffrendo particolarmente di occhiaie mi ci trovo molto! Non ho provato tantissimi correttori ma sicuramente al momento è il migliore anche per me! Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Copre di più il minerale all blink finisterre . Ma dovresti provare Demetra di mulac

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...