Empties of the YEAR - VOL. 2015



Provo SINCERA vergogna nello scrivere questo post, per il semplice fatto che la roba che adesso vi mostrerò, è conservata in un angolino della mia camera da............. GENNAIO. 

Non me ne vogliate (lo so, faccio pena), ma non è un tipo di post che amo scrivere mensilmente.. solo che forse la situazione mi è un pò sfuggita di mano e sempre forse è arrivato il momento di liberare la mia camera da innumerevoli neglie, prima che mi trasferisca a Roma. 

E quindi oggi si parla di PRODOTTI FINITI! 
Partiamo subito subito: 

CAPELLI:


- LAVERA Shampoo per capelli grassi: Questo è stato uno tra i miei primi shampoo ecobio, se non il primo in assoluto. Acquistati tutti da Ecco Verde, li ho adorati. Lavano perfettamente senza seccare (vi consiglio di utilizzarli diluiti perchè sono molto concentrati), i capelli iniziavano a sporcarsi dal 3 giorno quindi riuscivo a stare 4 o 5 giorni senza lavare i capelli (quando iniziavano a sporcarsi li legavo in una coda alta). Tra l'altro non costa nemmeno tanto! Li trovate anche al NaturaSì ma li i prezzi sono super pompati e sinceramente non conviene. Ho smesso di comprarlo solo perchè ho scoperto la mia attuale bioprofumeria di fiducia, in città, e quindi non acquisto più online da un pò.

- PHITOPHILOS* Shampoo Camomilla e Rabarbaro: L'ho adorato sin da subito. Acquistato con l'intento di schiarire il mio odioso biondo cenere, è a metà tra il liquido e il denso.. più liquido ecco. Sicuramente più liquido dello shampoo Laver, per intenderci. Il profumo molto gradevole, di natura, si percepisce una punta di camomilla. Lava molto bene, fa schiuma al punto giusto, personalmente questo l'ho utilizzato puro, senza mai diluirlo. L'effetto schiarente c'è e si vede: è una cosa graduale, un pò come la soluzione Schultz, solo che questo shampoo non secca per niente e lava benissimo il capello. Ho intenzione di riacquistarlo. 

- VIVIVERDE COOP Shampoo delicato: non mi ha lasciato molto questo shampoo, se devo essere sincera. L'ho acquistato con lo scopo di alternarlo agli shampoo per capelli grassi ma devo dire che è un normalissimo shampoo, inodore, che fa il suo lavoro. Niente di chè però, non so se lo riacquisterò.

- BIOFFICINA TOSCANA Shampoo delicato: acquistato parecchio tempo fa, sempre da alternare ad altri. So che adesso hanno fatto una nuova versione, più concentrata.. Al momento dei quattro nuovi shampoo sto utilizzando il concentrato purificane (al momento ho fatto solo un lavaggio quindi mi sembra prematuro parlare.). Ragazze.. un disastro. L'ho utilizzato due volte e mi son trovata con i capelli come se non li avessi lavati.. insomma, unti alla radice! L'ho messo da parte, avevo persino intenzione di fare uno swap sul gruppo di MissHaul ma alla fine il tempo passava e lo shampoo stava sempre in quell'angolino. Ho deciso di dargli una seconda possibilità quest'estate, con la scusa che avrei lavato, per necessità (leggasi mare), i capelli ogni giorno. In quel caso non è stato male, li lavava senza lasciare unto ma se per qualche giorno non andavo a mare e dunque evitavo lo shampoo ogni giorno, i capelli si sporcavano dopo niente. Ho scoperto solo dopo che all'interno è presente olio d'oliva quindi... MEH. Per i capelli grassi proprio NO.   


- SPLEND'OR balsamo addolcente al cocco: si parla tanto di questo balsamo in quanto presenta alcuni ingredienti cancerogeni, per questo non è consigliato usarlo spesso. E' molto famoso, invece, per la conosciuta tecnica del cowash. Avrò utilizzato questa tecnica uno o due volte e non è sembrato niente di entusiasmante, perciò ho iniziato ad usare lo Splend'or come balsamo dopo lo shampoo. Gradito solamente per il profumo al cocco che io AMO. Non lo comprerò più. 

- BIOFFICINA TOSCANA* balsamo concentrato attivo: lui è il mio AMORE della vita. Non so quanti flaconi ho già utilizzato e a distanza di anni i miei capelli non si sono ancora stancati di lui. Districa alla perfezione, ha un meraviglioso profumo di natura che quasi si avvicina alla menta. E' così concentrato che bisogna utilizzarne veramente una punta, di conseguenza dura un'ETERNITA'. Non potrò mai ringraziare il Team Biofficina per aver creato una chicca del genere. I miei capelli approvano e ringraziano!! Se lo ricomprerò?? SI SI SI E SI!! 
Se volete leggere altro sul balsamo concentrato attivo cliccate QUI.

- BIOFFICINA TOSCANA* balsamo volumizzante protettivo: ormai si è capito che Biofficina Toscana è in assoluto il mio brand preferito, pian piano sto ampliando la mia "collezione" di prodotti, se vogliamo chiamarla così, provandone sempre di più. E devo dire che sono assolutamente maggiori i prodotti di questa marca con cui mi son trovata da Dio. 
Questo balsamo lo comprai, ai tempi quando uscì, per il semplice fatto che il mio amato balsamo concentrato attivo al momento era terminato nella mia bioprofumeria di fiducia. Complice la curiosità del prodotto appena uscito, lo comprai. Il profumo è decisamente più dolce e delicato rispetto al balsamo concentrato attivo, anche se la nota si avvicina moltissimo. Stessa densità, se non ricordo male il colore del prodotto è leggermente più bianco.. Però non districa assolutamente quanto il mio adorato. I capelli profumano per giorni interi ma non li districa e ammorbidisce come il suo fratellino, e se devo scegliere tra l'uno e l'altro beh... sapete già la risposta. 


VISO:


- ALKEMILLA* detergente delicato all' Aloe Vera: Beh, che dire.. dell'alkemilla credo che questo sia il mio primo ed unico prodotto provato fino ad ora. Il profumo di aloe vera è molto buono e delicato. Il sapone pulisce alla perfezione e in modo delicato, non mi ha mai provocato arrossamenti nè bruciore agli occhi. Lo utilizzavo mattina e sera e sinceramente mi son trovata veramente bene. Proverò assolutamente le altre opzioni. 

- MATERNATURA* sapone liquido: RAGAZZE. Solamente per il meraviglioso e fresco profumo di limoni dovete prenderlo. E' molto delicato come quello Alkemilla, anzi, credo siano al pari. Crea una soffice schiuma (io lo utilizzavo insieme al Clarisonic) ed è di un delicato color giallo. Mi è piaciuto tantissimo sopratutto per la profumazione fresca che, sinceramente, mi dava anche una sensazione di sollievo. Inoltre non da quella fastidiosa sensazione di "pelle tirata". Compratelo. 


- BIOFFICINA TOSCANA* emulsione viso preventiva: io credo che.. ehm.. la foto parli da sola. Ho acquistato il secondo flacone da poco più di due settimane e posso assicurarvi che il mio giudizio non è assolutamente cambiato. Flacone super pratico con erogatore anti- microbi, lo adoro! Profumazione delicata che mi ricorda quasi.. le rose. Se non sbaglio però all'interno è presente anche camomilla. Ne basta una piccolissima quantità per idratare l'intera superficie del viso, lascia una leggerissima scia bianca che va via al secondo tocco e inoltre si asciuga immediatamente. Penso sia perfetta da utilizzare dopo un detergente sgrassante. Questo secondo flacone lo sto utilizzando in combo al siero purificante sempre di Biofficina! Più in là vi darò un'opinione. 


MAKE UP:


- SO' BIO ETIC CC cream 5 in 1: Dunque.. ho terminato questo prodotto diversi mesi fa.. si sta parlando di aprile maggio. Avevo provato anche la BB cream prima e, per quanto possa essermi piaciuta, dopo non molto la mia pelle si è stufata e il risultato era sempre un disastro. In lui cercavo speranza. Coprenza medio - alta, mi aveva sorpresa perchè, appunto, il prodotto prima era stato il fratello BB la cui coprenza è medio-bassa. Ai tempi avevo anche parecchi problemi al viso quindi la sentivo come una salvezza. C'era un problema però.. io ho la pelle grassa (negli ultimi tempi è diventata mista per via di alcune cure che ho fatto e continuo a fare) e questa  CC cream non era abbastanza forte da reggere sul mio viso.. Ricordo di averla anche utilizzata con la cipria Benecos e... disatro! Tutto sciolto in un secondo. 
Sarà anche un valido prodotto (tra l'altro per il prezzo che ha posso dirvi che dura tanto), ma dopo aver scoperto il fondotinta PUROBIO.... Tutta un'altra storia.. Stay tuned per una bella review.


- ESSENCE all about matt!: Prima che andasse fuori produzione era, decisamente, la mia cipria preferita, tant'è che quando ho ricevuto la brutta notizia ho fatto un pò di scorta.. scorta durata parecchio, ad essere onesta. Si tratta di una cipria in polvere libera, bianca, e che dunque non altera minimamente il colore del viso. Tiene su il trucco alla perfezione ma arrivavo a fine serata, come si dice? "Per un pelo"! Però davvero, peccato proprio che non sia più in commercio, era una delle ciprie low cost migliori in commercio. 
(Tranquille, ho trovato la pace con la cipria "Hollywood" di Neve Cosmetics ;)

- BENECOS* natural compact powder: D I S A S T R O. Tutte a decantarla, meravigliosa di qua, meravigliosa di la, insomma, mi son lasciata prendere dall'entusiasmo altrui e la comprai. Non l'avessi mai fatto. La tonalità da me acquistata è la "porcelain", perfetta per un incarnato di media chiarezza ma.. ragazze.. non ci siamo proprio. Non durava niente. Una volta su non sentivo la pelle bella liscia e asciutta (sensazione che provavo con quella essence e che adesso provo triplicata con la Hollywood). Nonostante ne utilizzassi a quintali, sentivo sempre un pò di appiccicume e dopo poche ore ero di nuovo lucida. Sarà che la utilizzavo in combo alla CC cream So' Bio ma.. le questioni sono due: O la cc cream era troppo pesante, o la cipria non aveva una tenuta abbastanza forte. In ogni caso non l'acquisterò MAI più. (E no, nemmeno la CC cream, se ve lo state chiedendo.)


- JADE MINERALS MWW4U fondotinta in polvere: uno dei primi fondi bio da me provati, il primo ed unico in polvere libera. Avevo trovato la pace quando ancora la mia pelle era tremendamente grassa. Tralasciando la colorazione sbagliata (ero alle prime armi, perdonatemi), era un fondotinta eccellente, con una buona coprenza. Ho anche avuto una breve corrispondenza con Katja, la proprietaria del brand e sono ancora molto dispiaciuta per la loro chiusura. 
So che non essendo più in commercio non avrebbe neanche senso parlarne, però in passato ho scritto altro riguardo questo marchio, in particolar modo sugli ombretti minerali (QUI) con cui mi trovo divinamente, e su altri fondotinta (QUI).


- PUROBIO* mascara impeccabile: non mi dilungo molto, ho già fatto una recensione QUI.

- KIKO COSMETICS mascara: si tratta di un mascara misterioso, come potete vedere è così antiquato da non avere più nemmeno un segno di riconoscimento (lol). Ma Alice non demorde! Corre sul sito ufficiale di Kiko Cosmetics in cerca del protagonista ma niente... sparito.. al che mi chiedo: "Fuori produzione e non ne so niente?" MA VBB. 
Mi dispiace davvero ma non ho la più pallida idea di quale sia, nonostante lo abbia ricomprato 1000 volte. Mi son sempre trovata bene perchè mi faceva delle ciglia davvero lunghe e nere, ma fondamentalmente mi son sempre trovata bene con i mascara Kiko. 
Tra l'altro, vorrei ricordarvi che AL MOMENTO sono in offerta a 3,90! Io ne ho già approfittato e presto vi mostrerò il nuovo arrivato. 


RANDOM: 


- ANTOS* trattamento intensivo capelli: ho letto parecchi pareri discordanti su questo prodotto. C'è a  chi è piaciuto, chi si è trovata male e chi addirittura non ha avuto riscontri. Io vi dico che mi son trovata da dio. Lo utilizzavo sempre dopo aver asciugato i capelli, due spruzzi, e toglieva notevolmente il crespo, inoltre me li rendeva più lucidi.. per non parlare del profumo buonissimo! E' assolutamente un buon prodotto per lo styling, ma spesso l'ho utilizzato anche nelle maschere e nelle miscele di hennè. Lo ricomprerò assolutamente. 

- ANTOS crema dermopurificante: L'ho acquistata in un momento ti totale sconforto, se solo vi raccontassi la storia della mia pelle non ne usciremmo più. Cercavo speranza, un modo di uscire da questo senso di costante disagio. Purtroppo è stata una delusione totale: a parte il meraviglioso profumo balsamico, la consistenza lasciava un pò a desiderare.. era parecchio pesante. Una volta stesa ci metteva troppo tempo ad asciugare e in quanto a "purificazione" non ho riscontrato niente. Nè sono aumentati i brufoli nè diminuiti. Quelli erano e quelli son rimasti. Non mi sento però di dire altro perchè io ho "risolto" questo problema con l'anticoncezionale, quindi mi viene da pensare che nessuna crema avrebbe mai potuto risolvere tutto ciò. Credo sia comunque molto soggettivo, personalmente mi son trovata male ma le mie erano condizioni particolari. Sicuramente, però, non la ricomprerò più. 


- BOTTEGA VERDE detergente corpo scrub: è stato decisamente la mia salvezza per due estati di fila. L'ho amato fino all'esaurimento, per non parlare del profumo di cocco che mi manda in brodo di giuggiole. Il prezzo però credo sia un pò altino infatti lo acquisto solamente quando è in sconto.. Scrubba bene, si sente l'azione "scrubbante" e lascia la pelle molto liscia. Inoltre mi aiutato tantissimo con l'abbronzatura, si è creata i modo molto uniforme e non a chiazze. 

- VIVIVERDE COOP deodorante delicato: ve ne avrò parlato un centinaio di volte e l'avrò acquistato almeno un milione di volte: ve ne ho già parlato QUI


SAMPLE:


So che non si può parlare dei sample perchè la quantità di prodotto è così irrisoria da non potersi fare un'idea, ma certamente grazie al sample dell'emulsione mi son convinta ad acquistare ben DUE confezioni FULL SIZE e vi dico già da ora che probabilmente il mio prossimo detergente viso sarà quello di Biofficina Toscana: ha un profumo spettacolare!! 
Mi è piaciuto molto anche quello Antos Cosmesi e lo terrò in considerazione, mentre per quanto riguarda la crema rassodante beh.. che ve lo dico a fare? Avrò fatto si e no un solo utilizzoXD

EBBENE GENTE, il post è FINALMENTE terminato e vi chiedo scusa in anticipo se vi ho annoiati!! Se invece siete arrivati fin qui beh... avete vinto una caramellina :D 
Fatemi sapere nei commenti se conoscete questi prodotti, come vi siete trovati e se me ne consigliate altri nuovi ^_^ 


A presto con un nuovo post! 



*PRODOTTO ACQUISTATO DA MONDO BELLEZZA DI MATILDE ROMANO 







16 commenti:

  1. Io ho amato la cipria Benecos XD ma ognuno ha esigenze diverse e anche i prodotti più decantati possono deludere, a volte ;)

    Complimenti per tutti i prodotti che hai finito!!!

    Kiss


    Meira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meira grazie mille! Comunque hai proprio ragione, è assurdo quanto qualcosa può essere soggettiva :D

      Elimina
  2. Non vergognarti, anche io spesso conservo i flaconcini vuoti :'D
    Comunque Lavera si trova anche all'Esselunga da qualche mese! Per quanto tutte parliate bene del Balsamo concentrato attivo dovrò dargli una chance anche io, sperando sia all'altezza dei miei supernodi ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Sue, non hai capito mi sa.. Il Balsamo concentrato attivo è LA VITA!
      Esselunga purtroppo non l'abbiamo qui a Palermo, ma visto che domani mi trasferisco a Roma magari la trovo li :3 grazie per l'informazione :3

      Elimina
  3. La cipria Benecos la sto odiando pure io.. Non dura un cavolo. Per colpa tua la mia wishlist si è allungata e voglio provare il balsamo concentrato attivo di Biofficina... Il suo fratellino volumizzante l'ho amato invece... Quanti bei prodotti finiti. Brava 😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leti, tesoro <3 Il balsamo concentrato attivo.. potessi lo sposerei!!

      Elimina
  4. Io tra i due balsami biofficina preferisco il volumizzante protettivo, ho provato dei sample di entrambi e per me vince lui perché l'altro mi appesantisce troppo i capelli, ma come dici tu ha un potere districante molto maggiore :) Anch'io non mi sono trovata bene con la crema dermopurificante Antos, è stata un flop totale :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato veramente.. avevo grandi speranze in lui :/

      Elimina
  5. io gli shampoo lavera li trovo anche all'esselunga ;)

    RispondiElimina
  6. davvero una mega carrellata di prodotti!!!
    mi hai fatto venir voglia di provare quel detergente di maternatura *___*

    RispondiElimina
  7. il mascara doe è il top.
    comunque anche io ho la crema dermopurificante della Antos ed è l'orrore.. non so a cosa serva... la proverò per i piedi, forse a quel punto fa qualcosa -____-

    RispondiElimina
  8. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Complimenti!!!!!!!!!! Hai finito un sacco di prodotti, ma soprattutto una grande quantità di prodotti di make up che sono difficilissimi!

    RispondiElimina
  10. Amo il balsamo volumizzante di Biofficina e sarei tanto curiosa di provare gli shampoo Lavera.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...