Capodanno Romano: alla scoperta di nuovi MONDI!


Ad essere sincera, in seguito a degli spiacevoli avvenimenti, non ero più così tanto entusiasta di questo viaggio a Roma. Sarebbe stata la seconda volta in cui andavo a visitarla e più si avvicinava il fatidico giorno, più il mio entusiasmo calava. Ero impaurita: temevo di passare delle giornate noiose con persone noiose in una città troppo bella e, onestamente, non me lo sarei mai perdonata.

Però ho deciso di farmi forza, mi ero prefissata degli obiettivi e avevo persino stilato una lista di roba da comprare e posti da visitare.. sapevo che mai sarebbe stato come la prima volta.

E così fu. Quando due anni fa andai per la prima volta a Roma, precisamente dall'1 al 4 gennaio 2012, non sapevo molte cose che adesso so, non conoscevo luoghi che adesso conosco e non facevo parte di una realtà di cui adesso faccio parte.

Da quando mi sono avvicinata al mondo della cosmetica e della bellezza, dei prodotti biologici, ho scoperto una realtà fatta di Ballistiche Lush e rossetti Mac e Hennè, Ghassoul e tante cose belle.


Tutte cose che OVVIAMENTE a Palermo non si trovano.. (Ma vedi che fortuna! -.-')


Il destino vuole però che la mia famiglia organizzi un viaggio, dal 29 dicembre al 2 gennaio, a Roma, una delle città più famose, popolate ed importanti d'Italia. Un punto di riferimento per molti di questi marchi ahimè sconosciuti alla povera Palermo.
Ho girato per l'ennesima volta la città in ogni suo angolo, ma qui, oggi, vi parlerò solo del lato frivolo e "cosmetico" (si può dire?) del viaggio.

Prima tappa: MAC


Il primo negozio che desideravo visitare era MAC, avevo in mente di comprare un rossetto, uno solo.. E così fu.. cosa avrò comprato? Lo scoprirete solo nel prossimo post ;) 

Seconda tappa: LUSH 


E qui parlerei a non finire. Non so cos'è successo, ma la prima volta che ho visitato il sito di Lush beh.. credo di aver avuto un'imprinting. Tutti quei colori, e quell'allegria, e i profumi descritti perfettamente.. e poi quelle forme strane e i nomi dei prodotti ancora più buffi! Come ho fatto a vivere tutti questi anni all'insaputa di tutto questo? Io DOVEVO andare da Lush, DOVEVO per forza entrare e assaporare ogni delicata fragranza, e prendere in mano ogni oggetto possibile e immaginabile. 




Io mi chiamo Alice, ormai lo sapete tutte/i, e come ogni Alice devo avere un mio paese delle meraviglie, no? 
Sono felice di annunciarvi che l'ho trovato. Lush rappresenta in tutto e per tutto il MIO ideale di paese delle MERAVIGLIE. 
Commesse gentilissime, anche li ho acquistato e anche tanto! 
Inutile dirvi che lavoro voglio fare una volta preso il diploma, no? 



Quando ho visto che si potevano tranquillamente scattare foto, ho cercato di immortalare ogni angolo di quel posto. Che meraviglia ragazze, non potete nemmeno immaginare la mia felicità ed emozione una volta dentro.. manco fossi una bimba a cui hanno dato un lecca-lecca!




Terza tappa: LADUREE 


Lo so, avete ragione, non c'entra un emerito tubo con l'argomento del blog ma seriamente: secondo voi mi sarei mai potuta lasciare scappare una visita da Ladurée??




Non avevo mai mangiato i macarons nonostante li sentissi nominare sempre e, cavolo! Dovevo provarli! 
Anche qui, ovviamente, ho fatto acquisti sia per me che per delle amiche :3 
Vedrete tutto nel prossimo post! 




In tutta onestà sarei voluta andare anche da Thymiama ma ahimè il tempo stringeva, 5 giorni non sarebbero mai bastati per fare tutto ciò che mi ero prefissata e, detto tra noi, nemmeno il mio portafogli avrebbe retto! 

Sono entrata da Tiffany e anche li è stato amore a priva vista.. sì, un amore PLATONICO! 
Con mio stupore ho passato dei giorni belli e un capodanno indimenticabile con la persona per me più importante, amo Roma con tutta me stessa e non mi stancherò mai di visitarla.. Sogno ad occhi aperti di viverci, di scendere da casa e trovarmi in due minuti in Piazza di Spagna, di farmi un'abbonamento alla metro e girare in lungo e in largo i sette colli! 
Poi però riapro gli occhi e mi trovo qui, in un'isola sperduta, a Palermo, chiusa in camera davanti a un pc! 

E voi come avete passato il capodanno? Siete state fuori città? 
Fatemi sapere se vi interessa un bel post-Haul con tutti gli acquisti fatti a Roma ^_^ 

Un bacio e alla prossima!










12 commenti:

  1. penso che tu abbia trascorso una bellissima vacanza! ti invidio un po'

    RispondiElimina
  2. che bella vacanza che hai trascorso Roma è fantastica, io adoro il negozio lush ma purtroppo nonn ci posso più entrare perchè mi si gonfiano gli occhi e comincio a starnutire

    RispondiElimina
  3. quanti bei negoziii! non vedo l'ora di vedere che hai preso da mac:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe solo un pò di pazienza e tra qualche giorno pubblicherò tutto ^_^

      Elimina
  4. mentre guardavo le foto e leggevo il post avevo gli occhi a cuoricino, sappilo *___*
    che negozi meravigliosi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina com'ero io quando mi ci son trovata davanti *^* Io amo Roma <3

      Elimina
  5. ...il mio ragazzo è romano...queste sono anche le mie tappe quando scendo a roma...anche se non sempre è possibile fare tutti i giri che vorrei...tante cose che adoro in questa splendida città!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu!! Beata te che spesso hai possibilità di andarci! Quanto vorrei vivere a Roma :'(

      Elimina
  6. MAC ce l'avete a Palermo però XD
    io pure ero a Roma a Capodanno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii *-* a dicembre ha finalmente aperto *-* anche se è quasi fuori palermo c.c
      Magari a roma ti avrò anche vista senza rendermene conto :O

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...