Review: Detergente Fresh Farmacy - LUSH!


Salve fanciulle! 
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che bravamo da un bel pò, e che ho acquistato durante il viaggio a Roma!
Sto parlando del detengente viso Fresh Farmacy di LUSH! 

L'ultima volta l'avete visto COSI'.. Quello che vedete adesso in foto è tutto ciò che ne rimane XD (che non è poco eh!)


Di cosa sto parlando? 
Sto parlando di un sapone solido, di un dolcissimo color rosa cipria e dalla profumazione "Naturale", molto molto buona secondo me. 
Nello specifico questo detergente viso è adatto alle pelli grasse, impure e sensibili, in poche parole: la MIA. 

LUSH ci dice: 
"Il sapone all’argilla per scacciare dal viso i problemi della pelle grassa e sensibile. Cambia la vita!
Noi vi abbiamo fatto questo sapone per il viso (ma anche per il corpo, se il problema è diffuso) ma non è il caso d’iniziare a mangiare schifezze: quelle non fanno mai bene! Fresh Farmacy invece fa molto bene. Con argille detergenti, lavanda e tea tree contro batteri e impurità, rosa e camomilla lenitive contro i rossori e sambuco per una pelle morbida. Si può usare dopo aver preso il sole, contro l’acne e l’eczema, e per gestire i brufoli più insidiosi. I teenager non devono mai rimanere senza!"


In vendita esistono due taglie: 
  • 100 gr per 7,50 euro 
  • 200 gr per 15,00 euro 
Onestamente vi consiglio di acquistare il panetto da 100 gr come ho fatto io, perchè vi dura davvero una vita!
Io, però, per non rovinarlo (a causa dell'acqua e dell'aria) e farlo durare nel tempo, lo taglio in piccoli pezzi (come vedete in foto) così da facilitarne l'utilizzo. 
Bagno viso e mani con acqua tiepida, prendo il piccolo pezzo che inizio a strofinare sulle mani umide in modo da creare una schiumetta bianca (in realtà è rosa :P) e infine cospargo il tutto sul viso! 
Una volta risciacquato tutto, la pelle sarà veramente molto più liscia e morbida, e soprattutto PULITA! 

Utilizzo Fresh Farmacy dagli ultimi giorni di dicembre, e su di me funziona veramente bene: secca i brufoli che in pochi giorni scompaiono ed elimina totalmente l'eccesso di sebo! 
Tende però a seccare un pò troppo la pelle, dunque potreste sentire quel fastidioso senso di pelle tirata: per questo vi consiglio di utilizzare una buona crema nutriente dopo il suo utilizzo. 

Vi consiglio, infine, di utilizzarlo solamente una volta al giorno altrimenti potrebbe risultare troppo aggressivo! All'inizio io lo utilizzavo mattina e sera, e ogni volta che applicavo il fondotinta (nonostante prima l'applicazione di una buona crema viso) la zona T era tremendamente secca, facendo risaltare in maniera eccessiva le pellicine. 

Ma adesso vi chiederete: Ma sto Fresh Farmacy, in sostanza, lo consigli o no?? 
E io vi rispondo con un semplice assolutamente SI'! 
Ritengo che sia un prodotto veramente efficace e carino. Fa il suo lavoro e vi assicuro che i risultati si vedono. 


E voi lo avete già provato? Come vi siete trovate? 
Dopo aver letto il mio post siete convinte di acquistarlo o ancora no?

Alla prossima, Alice.

12 commenti:

  1. Come al solito Lush mi riserva qualcosa di nuovo. Non conoscevo questo detergente ma mi hai fatto venir voglia di provarlo. Anch'io ho la pelle grassa e sensibile... Appena farò un passaggio in negozio ci penserò :) spero solo non mi secchi troppo la pelle anche se la crema idratante che uso è molto molto buona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Au te lo consiglio assolutamente!! Se hai una buona crema viso allora stai tranquilla :)

      Elimina
    2. Ciao ti lascio qui il link del mio ultimo post perchè non so dove altro scriverti :) ho menzionato anche te, se ti fa piacere dacci un'occhiata

      http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2014/03/sono-un-leone-quanti-siete.html

      Elimina
    3. Appena finisco tutte le cose che ho da fare corro a leggerti ^_^ <3

      Elimina
  2. io non l'ho mai provato ma sinceramente non lo conoscevo nemmeno! mi piace *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli *.* Credimi, è ottimo come prodotto, infatti appena lo finisco chiedo al mio ragazzo (lui è di perugia e ha Lush -.- pensa te!) di comprarmene un'altro pezzo e scendermelo!
      E' ottimo davvero :3

      Elimina
  3. Credo proprio che ne chiederò un campioncino la prossima volta che passerò da Lush, grazie per la dritta!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi fare cosa migliore ^_^ sono felice ti sia servito il post! <3
      Poi fammi sapere come ti trovi :) puoi scrivermi tranquillamente in pagina :)

      Elimina
  4. L'ho provato anch'io qualche tempo fa!! Davvero un buon prodotto :)

    RispondiElimina
  5. Voglio provare questo prodotto, ma in abbinamento mi consiglieresti una buona crema viso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io non ne ho provate molte! Se hai la pelle grassa, sappi che questo prodotto un pò te la seccherà, di conseguenza avrai bisogno di una piccola nutrizione per riequilibrare il tutto. Come crema ti consiglio una per pelli miste, in particolar modo guarda i brand Alkemilla e Biofficina Toscana, sono davvero ottimi :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...