Prodotti finiti - Edizione 2014

Lo so, lo so.
Avrei dovuto postare tutto ciò prima dell'arrivo dell'anno nuovo.
Anzi, se devo dirla tutta, avrei dovuto postare i "Prodotti finiti" ogni santo mese.
Ma io non sono la tipica blogger modello: sparisco, poi ritorno con mille idee, poi la vita va per il verso sbagliato e allora mi deprimo e sparisco di nuovo. Sta a voi accettarmi così come sono, stare al mio passo e apprezzarmi per la blogger disastro quale sono.

Premessa fatta, ci tengo anche io ad augurarvi uno splendido 2014  2015 (scusate, l'abitudine!): l'anno passato per me non è stato granchè bello, più pieno di delusioni, perdite e scoraggiamenti che altro, ma è anche grazie a questi che ho capito e imparato tante nuove cose.

Avete pianto abbastanza? Bene! Adesso vi mostro tutto ciò che ho "accatastato" da almeno....... quest'estate ad oggi :D
(Io lo so che prima o poi voi mi ucciderete.)



Attenzione! Chiedo scusa in anticipo per la qualità di m*er*a delle foto, ma il sole era già tramontato, e ultimamente ho grossi problemi con la reflex. 



  •  Scrub Viso LAVERA: Non credo di avervi ancora parlato di questo prodotto. E' stato acquistato per sbaglio da Padre Speciali mandato in missione al NaturaSì. Gli avevo chiesto di prendermi il mio amato detergente Lavera (Di cui vi ho già parlato QUI.), ma ecco che se ne spunta con questo prodotto a me sconosciuto. Inca**ata nera, ho deciso comunque di provarlo e dargli una possibilità. 
DUNQUE: La prima volta che lo provai, pensai che quello era stato un tentato omicidio bello e buono! Sentivo i granelli così grossi che temevo di squartarmi o restare cecata! Col tempo però, devo ammettere, ho imparato ad apprezzarlo, i granelli sono abrasivi al punto giusto e il mio primo giudizio era stato influenzato dalla rabbia per la delusione. Come prodotto mi è piaciuto molto, scrubba al punto giusto, non irrita, e ha il classico profumo del mio amatissimo detergente Lavera.
Unico AVVISO: non compratelo al NaturaSì perchè vi fregano, il prezzo è davvero alto! Se volete provarlo vi consiglio di acquistarlo sul sito online Ecco-Verde!  

  • Detergente viso Tonificante LAVERA (x2): Ve ne avrò parlato a mai finire ragazze, per cui se volete, eccovi QUI una recensione del prodotto. 
  • Gel detergente e rinfrescante CLARISONIC: Se mi seguite da sempre (o almeno da quest'estate), saprete che per il compleanno (Lo faccio il 26 luglio, se vi interessa eh! u.u) mi sono regalata il famosissimo CLARISONIC che tanto bramavo! Di conseguenza ho trovato questo sample di detergente che ho usato prima di qualsiasi altro, con l'inizio dell'utilizzo di codesto oggetto. Che dire? Prodotto anonimo. Io ormai da qualche anno utilizzo prodotti bio quindi non mi sono soffermata più di tanto nell'analisi del prodotto. Prodotto molto fresco e leggero si, però ho avuto l'impressione che tirasse un pò la pelle. Ovviamont non lo comprerò.
  • Gel detergente rinfrescante VIVIVERDE COOP: Mi piace. Mi piace mi piace mi piace! Fresco, delicato. Non costa un c**zo niente! Mi sono trovata molto bene, lo utilizzavo mattina e sera senza problemi e mi lasciava la pelle bella liscia. Adesso sto utilizzando un detergente Alkemilla, ma sappiate che ho intenzione di ricomprarlo. 
  • Latte detergente delicato (x2) VIVIVERDE COOP: Ormai è diventato il mio latte detergente per la vita. Super super delicato, non brucia affatto gli occhi, strucca divinamente e anche questo, come il fratellino detergente, ha un prezzo davvero economico. Certo, non nascondo che preferirei avere in casa una scorta infinita di Detergente Lavera (che oltre a detergere, strucca perfettamente, consentendomi di saltare questo passaggio), ma in assenza di questo, sono molto soddisfatta di utilizzare il Latte Viviverde. Ve lo S-T-R-A-C-O-N-S-I-G-L-I-O! Pensate che sono già al terzo flacone :3 
  • Latte detergente World of Beauty: Tempo fa collaborai con questa azienda, e del prodotto in questione ve ne parlai QUI. 


  • Crema super idratante per capelli ultra secchi PHYTO 9: Sapete che esiste anche una versione meno forte di questa che è la PHYTO 7, ma quando decisi di acquistarla la situazione dei miei capelli era davvero ingestibile. Lasciando stare i salti mortali per trovarla qui a Palermo (Vi giuro che ho girato mezza città per poi arrendermi e prenotarla), ritengo che abbia aiutato molto i miei capelli nella loro ripresa. Ne utilizzavo una nocciolina prima o dopo (a seconda di come mi girava quel giorno eh) aver asciugato i capelli, e i successivi giorni, la mattina, dopo averli pettinati. Ha una buonissima profumazione di erbe officinali, ogni volta che la mettevo mi sentivo in una distesa verde. Davvero molto buona! Prezzo accessibile, adesso i miei capelli stanno meglio con l'utilizzo del bio, dunque non ho bisogno di riacquistarla. 
  • Shampoo naturale Salvia e Limone per capelli grassi LA SAPONARIA: Li sto provando tutti, giuro! Profumazione fantabolante, ha una consistenza molto liquida e questo fa si che se ne utilizzi poco alla volta. Ovviamente va utilizzato diluito perchè molto concentrato. Lava i capelli e li sgrassa alla perfezione, lasciava un buonissimo profumo di limone sui capelli che persisteva per giorni, e la sensazione era di leggerezza assoluta! Lavavo i capelli ogni 4 giorni grazie a lui.. ma secondo me non ha niente da invidiare a tanti altri shampoo che ho già utilizzato! 
  • Balsamo riparatore LAVERA: Acquistato col mio primo ordine su Ecco-Verde, vi presento il mio primo balsamo BIO. Ohw, quasi mi dispiace salutarlo! Ha una buonissima profumazione floreale, ma secondo me non districa abbastanza e, soprattutto, non ripara nulla! Al massimo può prevenire la nascita di nuove doppiepunte, ma non ho notato nemmeno questo. Non lo ricomprerò assolutamente. 
  • Maschera Biologica per capelli ai Semi di Lino OMIA LABORATORIES: ADOOOOORO ADORO ADORO! Ho amato questa maschera con tutta me stessa. E' stata mia compagna d'avventura per tutta l'estate, aiutandomi a prevenire la fastidiosa secchezza dovuta al forte sole. Ha un buonissimo profumo Naturale, parecchio prodotto all'interno e, qualche volta, mi è capitato di usarla anche come balsamo. Lasciava i capelli morbidissimi e super districati! Prezzo davvero basso. Se la ricomprerò? Assolutamente si! Anzi, ho intenzione di provare anche le altre tre versioni. 


Io davvero credo che questa sia la foto più schifosa che abbia mai scattato in tutta la mia vita. Persino il mio cagnolino di 5 mesi son sicura ne farebbe una migliore! Ma voi mi perdonate, vero? Sclerata al massimo e con poca luce, speravo solo di finire il prima possibile! Very sorry -CIT. 

  • Idrolato di Salvia LA SAPONARIA: Acquistato su Laula Beauty (leggete QUI.), mi è piaciuto molto come prodotto. Aveva un buonissimo profumo di salvia e una volta applicato sul viso, sentivo la pelle molto fresca e leggera. Peccato per il megabucone: avrò terminato l'idrolato in qualche settimana! Ho intenzione di riprenderlo perchè mi è piaciuto davvero molto, ma la prossima volta lo travaso in una boccetta con lo spruzzino (cosa che consiglio anche a voi!). I miglioramenti ci sono stati e li ho visti, soprattutto in fatto di pori dilatati che sono notevolmente diminuiti. 
  • Crema Viso WORLD OF BEAUTY: E anche di questo prodotto vi parlai QUI.


  • Detergente corpo scrub al cocco BOTTEGA VERDE: questo è stato IL mio must have dell'estate. Volevo un'abbronzatura uniforme dunque ho cercato un buono scrub corpo. OVVIAMENTE voi sapete che tutto ciò che sa di cocco mi fa letteralmente andare in estasi .. potevo -quindi- non comprarlo? Mi ha accompagnato per tutta l'estate e una volta terminato posso assicurarvi che il mio corpo ne ha risentito parecchio. La pelle non era più uniforme e liscia come quando la utilizzavo. Inutile dirvi che ho già comprato la seconda confezione e la utilizzo con grande soddisfazione. 
  • Deodorante delicato vapo VIVIVERDE COOP: Quando lo presi, inizialmente, ero un pò titubante perchè i deodoranti bio, in genere, non hanno un chissà quale grande effetto sulla gran parte delle persone. Col tempo però ho imparato ad apprezzarlo molto: l'odore è un pò.. come dire? Chimico, sa quasi di detersivo ma io ormai ci ho fatto l'abitudine. Dura tutto il giorno su di me (e per fortuna direi!). L'ho riacquistato per la seconda o terza volta.. ormai ho perso il conto >_> 
  • Campioncino profumo J'Adore DIOR: Una sola parola: SBAVO. 
  • Campioncino detergente delicato BIOFFICINA TOSCANA: Mi è stato regalato da Matilde, la proprietaria della Bioprofumeria Mondo Bellezza, durante una delle mie infinite visite. L'odore è paradisiaco, di finocchio ma per niente stucchevole! Pulisce molto bene la pelle ed è davvero delicato. Una volta finito quello Alkemilla, ho intenzione di acquistare la Full size! 


  • Dischetti Levatrucco COTONET: Uhm, che dire?..... Ve ne ho parlato QUI e QUI e in qualsiasi altro post dei prodotti finiti e posso assicurarvi che il mio giudizio non è cambiato! Idem con patate per le salviettine. 



  • Cipria all about matt! ESSENCE: Io lo sooooo che voi mi odiate! Lo so anche se non lo dite! Ma ve ne ho già parlato quando giravano voci che la avrebbero ritirata dal commercio. Per le più curiose----> Cliccate QUI. (Ai tempi collaboravo con Sgrunt Reviews)
  • Ombretto in crema Stay all Day ESSENCE: Anche qui una sola parola: SCHIFO. L'avrò utilizzato si e no due volte, secchissimo, non riuscivo a stenderlo, infatti l'ho utilizzato solo ed esclusivamente come eyeliner quelle due volte. Alla fine mi sono arresa e ho deciso di buttarlo. 
  • Instant Anti- age MAYBELLINE NEWYORK: Dopo aver terminato il mio caro correttore sempre Maybelline (Fit me) ero curiosa di provare il suo fratellino. Che dire? Fantastico, copriva molto bene le mie occhiaie, e con la spugnetta integrata si stendeva anche molto bene. Mi è piaciuto molto, si. 
  • Solvente per unghia: Uhm, io non so recensire un solvente per unghia. Non me ne vogliate eh, ma credo che sia buono nel momento in cui mi toglie perfettamente lo smalto, e questo assolutamente lo fa. 



  • Ballistica La magia delle Spezie 2014 LUSH: Presa durante il mio ultimo soggiorno a roma (poche settimane fa), aveva un odore  così buono, ma così buono che davvero non riesco a descriverlo. Molto dolce, un mix di mille spezie (come da nome).. peccato solo che il risultato finale è stata dell'acqua gialla. Mi aspettavo qualche effetto coreografico in più. Però posso dirvi che se avrò di nuovo occasione la ricomprerò, perchè l'odore mi è piaciuto tantissimo! 
  • Spumante Mont Blanc LUSH: Questo invece lo acquistai l'anno scorso durante il mio secondo soggiorno a Roma (Esattamente il capodanno scorso). Buon odore, ma l'effetto non mi è piaciuto, ne schiuma nè niente. Ha solamente lasciato l'acqua di un colore bianco sporco. Non lo ricomprerò più. 





  • Balsamo concentrato attivo BIOFFICINA TOSCANA: E ultimo NON PER IMPORTANZA (non diciamo sciocchezze, pls).... Il mio amatissimissimissimo balsamo per la vita. E' stato amore a prima vista e vi ho già detto cosa ne penso proooprio QUI.


E adesso, io davvero non posso credere di aver finito questo dannato post a cui lavoro da GIORNI. Sento di poter chiudere definitivamente questo 2014 e dedicarmi completamente al nuovo anno. Chissà, magari sperando che mi riservi gioie infinite, così come a voi. 

Fatemi sapere che ne pensate dei prodotti, se li avete provati, come vi siete trovate, se volete qualche post in particolare. Ditemi tutto tutto tutto qui sotto nei commenti. Io vi mando un grosso bacio e ci sentiamo col prossimo post <3 









14 commenti:

  1. A me il latte detergente Viviverde non è piaciuto per nulla. Mi pizzicava sulla pelle, ce ne voleva una quintalata per togliere il trucco (e non lo toglieva affatto!). Per me bocciatissimo, nonostante l'inci idilliaco.
    Ma il detergente mi ispira comunque...
    Ho amato anche io il correttore di Maybelline con spugnetta e credo che lo ricomprerò. Però se mi dici che è buono anche il fit me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col fit me mi sono trovata da dio, ed è assolutamente tra i miei prodotti preferiti. Sto infatti pensando di riacquistarlo.. Comunque strano come un prodotto possa avere comportamenti diversi in base alla persona! Pensa che io il latte detergente lo adoro!

      Elimina
  2. Il balsamo peggiore che abbia usato.. quello di Lavera alla rosa! Pessimoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, ce ne sono assolutamente di meglio! Solo il profumo era molto buono

      Elimina
  3. Uuuh interessante quello scrub al cocco, me ne ricorderò!
    A primo impatto, anche io sono rimasta un po così per l'acqua gialla di Là magia delle spezie, ma poi ho amato comunque il suo profumo e soprattutto la morbidezza della mia pelle dopo essere uscita dalla vasca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub devi assolutamente provarlo! Però ti consiglio di prenderlo in sconto perchè normalmente ha un prezzo eccessivo (secondo me, ovvio)
      Comunque il profumo della ballistica è davvero paradisiaco, ed è rimasto nel bagno per una buona ora **

      Elimina
  4. Ho appena fatto un ordine di shampoo bío e ho inserito i tre shampoo la saponaria. Devo provare il deodorante vivi verde coop. :*

    RispondiElimina
  5. L'idrolato di Salvia mi interessa parecchio, credo possa essere funzionale sul mio tipo di pelle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista- grassa è l'ideale. Ma poi lascia un senso di freschezza che non ti dico *^*

      Elimina
  6. quando torno in italia lo shampoo la saponaria sarà mio u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e fammi sapere u.u
      Ma adesso dove di trovi di bello? :3

      Elimina
  7. anch'io ho quel correttore maybelline e nonostante l'inci sia da brivido mi pare buono perlomeno come risultato finale, il deodorante viviverde su di me non funziona tantissimo, dipende, anche se penso sia il meno peggio tra quelli ecobio che ho provato finora. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Lau!
      Io col deodorante mi trovo da dio, ma non ho grandi problemi di sudorazione, anzi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...