[Collaborazione:] #7sins7blogger - SLOTH


Sette il numero sacro, spirituale, perfetto. 
Sette il numero ciclico, intuitivo, talentuoso.
Sette il numero dei giorni della creazione divina. 
Sette il numero dei chackra del nostro corpo umano.
Sette il numero dei pianeti dell'antico sistema solare.
Sette Muse, sette giorni in una settimana, sette meraviglie.
Sette note sul pentagramma, sette mari sulla terra, sette costellazioni.

E poi sette i peccati capitali. Vizi mortali.
Per sette settimane sette blogger e sette per sette per sette make up.






ACCIDIA 
O gente in cui fervore aguto adesso
ricompie forse negligenza e indugio
da voi per tepidezza in ben far messo
Purgatorio, XVIII. 




Dopo settimane di silenzio (Per il momento sono un pò con la testa fra le nuvole, non mi chiamo Alice per caso), torno con una nuova ed interessante collaborazione. 
Ideata dalla splendida Sara di Sinfonie d'una giovane stella, questa volta ha ben pensato di ispirarsi, ed ispirarci, ai sette vizi capitali! 

Ne abbiamo parlato a lungo, ci siamo confrontate e, personalmente, ho trovato l'idea più che geniale. 
Il primo peccato che abbiamo deciso di presentarvi oggi è l'Accidia. 

Ma cos'è l'Accidia? 
Il termine, nel greco classico, designa la negligenza, l'indifferenza, la mancanza di cure e di interesse per una cosa. Designa inoltre l'abbattimento, lo scoraggiamento, la prostrazione, la stanchezza, la noia e la depressione dell'uomo di fronte alla vita.
É lo smarrimento estremo: si produce uno stato d'animo che intacca e rischia di disorientare tutto ciò che raggiunge. 
Due conseguenze tipiche sono l'instabilità e il disprezzo per gli impegni della propria vita.

Ecco qui il trucco che ho creato ispirandomi a questo vizio. 





Sopracciglia mal pettinate, occhiaie accentuate, trucco triste e spento. Secondo me così dovrebbe essere un trucco accidioso. 
Pieno di fretta, malinconia e distrazione. 



I prodotti utilizzati sono i seguenti: 

Viso 
BB Cream 01 - So Bio Etic
Correttore 07 - Couleur Caramel
Cipria Hollywood - Neve Cosmetics  
Ombretto Narciso - Nabla Cosmetics (Contouring) 

Occhi 
Ombretto Game - Different by Mulac Cosmetics (per accentuare le occhiaie)
Ombretto Off - Different by Mulac Cosmetics 
Matita nera 01 - Deborah Milano 
Mascara - Kiko 

Labbra 
BB Cream 01 - So Bio Etic


So che è un trucco insignificante, probabilmente il peggiore che io abbia mai fatto, ma spero che riusciate a cogliere il legame col peccato. 


Spero inoltre che vi piaccia, e ci vediamo giovedì prossimo col nuovo appuntamento! 



Segui la bacheca #7sins7bloggers di sinfonie d'una giovane stella su Pinterest.

16 commenti:

  1. hai reso perfettamente l'idea di sbattimento, noia e machimelofafare sia col make up che con le espressioni delle foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E aggiungo che, in quel momento, mi sentivo accidiosa da fare schifo xD

      Elimina
  2. No vabbè, sei perfetta! e poi, guarda quelle espressioniiiii ahahahahah! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già rido immaginandomi quelle che farò per la GOLA e la LUSSURIA. AHAHAHAHAHA

      Elimina
  3. Oh mamma la tua faccia è perfetta, anche l'espressione è azzeccatissimaaaaaa!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Concordo con le altre ragazze, è perfetto per rappresentare questo vizio! *-*

    RispondiElimina
  5. Bravissima ^.^ ti sei calata bene nella parte, anche le foto rendono benissimo!

    RispondiElimina
  6. Si coglie perfettamente a mio avviso. Ottimo lavoro.

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco questa rubrica *_*
    Questo è tra i vizi capitali quello che più mi rappresenta e credo che tu lo abbia interpretato alla perfezione, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco i vizi da una vita ma non ho mai saputo i reali significati di tutti. Quando ho letto quello dell'accidia, non potevo crederci. I miei hanno proprio sbagliato nome o.o
      Ecco perchè ho pensato che avrei dovuto metterci tutta me stessa in questo trucco.............. e così ho fatto xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...