[Tag] Tender Beauty Moments



Chi mi segue lo sa: quando ho tempo, mi piace molto trascorrere le serate girovagando tra i blog delle mie blogger preferite. 
Durante uno dei miei soliti giri, mi sono imbattuta in questo splendido tag ideato da MissHaul e i'm NOT a lipstick addicted

Ci tengo a precisare una cosa un pò "particolare": solitamente si partecipa ai TAG o perchè si è state nominate, o perchè il tag piace. Bene.. Io non sono stata taggata e, sebbene questo TAG mi piaccia molto, non è il motivo che mi ha spinto a partecipare. 

Diversi mesi fa mi è capitata una cosa, stupida per molti, importante per me, ma che mi ha fatto mettere in dubbio ogni minimo particolare della mia vita. 
Non vanto una grande forza d'animo, anzi.. e per questo motivo è successo che (ancora oggi non me lo perdono) mi sono lasciata andare alla vita. A tutto. 

Non so spiegarvi come, nè perchè, ma un giorno ho deciso di riprendere la mia vita in mano e ho iniziato a volermi veramente bene, rendendomi conto che, da 19 anni a quella parte.. non lo avevo mai fatto. 

Mi capita ancora di avere dei cedimenti, momenti di ansia, attacchi di panico e chi più ne ha più ne metta. Da quando ho ripreso la mia vita in mano, sono alla ricerca del mio equilibrio interiore e, molte volte, sono stata anche sul punto di trovarlo. 
Ad oggi, questo equilibrio, lo cerco nelle piccole cose. 
Piccole cose per me fondamentali, che racchiuderò in questo #TenderBeautyMoments. 

Non sono qui a scrivervi come mi rilasso quando sono stressata, ma dove cerco il mio equilibrio nei momenti più fragili. 

Ho sentito questo TAG mio in tutto e per tutto e non posso che ringraziare Elenia e Anna per averlo ideato. 
Spero apprezzerete. 


Premessa fatta, partiamo subito con i 5 momenti beauty che mi concedo e, a cui non rinuncio mai. 

Aroma Terapia          
Perdonate l'immagine sgranata ma, modificandola, si è notevolmente ridotta la definizione. 

Non si chiama propriamente Aromaterapia, in quanto questa richiede l'utilizzo di olii essenziali. Io mi limito alle candele profumate. 
Le ho scoperte circa tre anni fa grazie ad una persona che, però, non fa più parte della mia vita. 
Quasi ogni sera ne accendo una, mi stendo a letto e mi godo il loro profumo inebriante. 


Tea Time          



Il primo passo per superare un problema è ammettere di averlo: Io sono una Thè dipendente. 
Lo adoro più di qualsiasi altra cosa e non riesco ad affrontare la giornata senza averne benuto una tazza la mattina. 

Foto scattata al Café Gourmet di Roma


Non bevo il thè solamente a colazione, ma anche il pomeriggio, quando voglio rilassarmi, quando sento freddo e voglio riscaldarmi, quando invito un'amica a casa, tra un biscotto e una chiacchierata. Persino in questo momento ne sto bevendo una tazza. Non riesco a farne a meno!
Il mio sogno è quello di passare un'intera giornata in una sala da Thè, stile bon ton, tra pasticcini e mignoli in sù. 



Luce Soffusa       


Io credo che, dopo una giornata stancante, non ci sia niente di meglio che stendersi a letto, socchiudere gli occhi, e godersi un minuscolo barlume di luce, giusto per non rendere l'atmosfera troppo soffocante (è l'effetto che mi fa il buio). 
Adoro la mia camera da letto, ci vivo praticamente 24/24 h, conosce ogni mio segreto, ogni mio sogno, sa di ogni mio pianto e di ogni incubo avuto. 
E' l'unico posto in cui mi sento al sicuro ed è il minimo, per me, rendere l'atmosfera serale ancor più piacevole di quanto non lo sia già. 
E' un rito per me, ormai: spengo la luce, accendo le lucine colorare poste sulla testiera del letto, accendo una candela profumata, mi stendo a letto, cuffie e musica. 
Ogni sera così. Socchiudo gli occhi, mi rilasso, mi concentro sul mio respiro e, infine, crollo come una bambina. 





Catapultarsi in nuovi mondi_______





Toglietemi tutto ma non i miei libri. 
Ragazze, qualsiasi genere esso sia, leggere libri è molto importante. A livello educativo, formativo, psicologico. Io ne sento la necessità. 
Nonostante, a causa di impegni, il tempo dedicato ai libri si sia notevolmente ridotto, ancora oggi, quando entro in una libreria, sento le farfalle allo stomaco. 
E poi, un libro è decisamente meglio di un fidanzato. 


Questa è la libreria che, con gli anni, mi son creata. Lì c'è la mia passione per i libri in tutto e per tutto e niente, in quella stanza, è più importante della mia libreria. 
Ogni tanto ho bisogno di evadere dalla realtà, di fare amicizia con nuovi personaggi, scoprire nuove avventure. E non credo di essere l'unica.
Fatemi sapere se qualcuno di questi libri l'avete letto anche voi :) 




Maschera Viso________



Non solo mente e anima hanno bisogno di rilassarsi. 
Anche il mio corpo, qualche volta, merita una coccola in più. E cosa è meglio di una maschera viso o uno scrub? 
Quando ho tempo faccio anche entrambe le cose.. anzi, fatemi sapere nei commenti se avete voglia che vi scriva la mia Beauty Routine ^_^ 
Immischio un pò di tutto, anche Tea Tree Oil ma, ahimè, mi è finito! 

E no, non ve la metto la mia facciona con su la maschera u.u 

E niente, questi sono i momenti e i gesti che mi concedo quando sento che la mia anima non ce la fa più. Ecco a voi i miei 5 #TenderBeautyMoments. 

E quali sono i vostri? <3 


Nomino: 
Redditude 

20 commenti:

  1. Ormai non mi perdo mai un tuo nuovo post. Leggendo le tue parole mi sono rivista un sacco e ti ho capita tantissimo. La libreria è bellissima, io sono riuscita a ricavarmi un minimo spazietto per i libri. Peccato non si leggano i titoli che hai. <3 forza e coraggio. Sempre. E te lo dice una che è arrivata davvero in basso :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro, lo sai. Grazie di tutto <3

      Se vuoi sapere qualche titolo basta scrivermi in privato :)

      Elimina
  2. Adoro la tua libreria ordinatissima, l'idea di mettere le erbe nei contenitori di vetro e la tua forza d'animo. Spero che il brutto momento passi in fretta, ti mando un abbraccio intanto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, che onore vederti qui **
      Ti ringrazio per i complimenti!
      Alla libreria tengo tantissimo e le erbette le sto mettendo tutte in barattoli uguali, così saranno ordinati anche loro ^_^

      Elimina
  3. ti faccio tutti i miei complimenti per come hai affrontato la vita nella sua difficoltà e l'hai ripresa in mano, la strada sarà forse lunga ma le basi ci sono <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La strada è lunga, non si finisce mai di battere contro muri e superarli.. ma forse è proprio questo il bello della vita <3

      Elimina
  4. E' un tag davvero carino, condivido anch'io una smodata passione per il the ed amo vedere una libreria con tanti libri. Questi momenti, da soli, con se stessi, con una tazza calda rilassante, fanno apprezzare davvero tanto ogni piccola cosa positiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole sono preziose per me. Condividiamo lo stesso pensiero e sono felice che tu abbia letto il mio post <3

      Elimina
  5. Tutte le tue foto esprimono (a parer mio) un pensiero: voglio prendermi cura di me stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un tipo presuntuoso, ma dopo quello che ho passato l'anno scorso, posso dire a testa alta che Me lo MERITO.

      Elimina
  6. Non so dirti perché, ma questo post mi ha davvero commossa. Hai detto così tanto, anche solo con le immagini. Già il tag è delizioso in partenza, ma tu lo hai reso davvero tuo.
    Ti auguro davvero di continuare a volerti bene e di vivere appieno la tua vita, continuando a trovare la soddisfazione nelle piccole cose e anche nelle grandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso però sei tu che fai commuovere me.
      Ho sempre saputo quanto la lettura possa trasmettere a qualcuno.. ma non credevo fino a questo punto.
      Non ci conosciamo, in realtà non conosco nessuna di voi, eppure siete qui a dedicarmi bellissime parole di conforto e incoraggiamento.

      Grazie sempre.

      Elimina
  7. dolce cucciola :* già solo per la tua introduzione è un obbligo rispondere...
    Purtroppo ultimamente sono in fase "studio matto e disperato" da far coincidere con moroso, gatto, palestra, blog e canale.... un caos insomma...
    Ti dirò la verità... forse è meglio così, perchè se mi fermassi a pensare, se mi fermassi per rilassarmi... forse la mia testa e il mio cuore esploderebbero...
    Ti dico che risponderò... ma quando la tempesta che ho dentro si placherà un pchino :*

    RispondiElimina
  8. ciao! Come mi hai detto anche tu noi non ci conosciamo però dall'introduzione che hai scritto posso dire che traspare la tua sensibilità e la tua voglia di fare e reagire. I momenti bui avvengono a tutti (e nessun motivo è stupido), ma tu stai dimostrando che li affronti a testa alta ed è questo che conta, non importa se ad aiutarti servono candeline profumate o cremine spatellate in faccia.
    Grazie di avermi taggata, soprattutto visto quanto è personale per te questo post :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per tutte le belle parole, non avrei mai creduto di poter trovare così tanta solidarietà <3

      Elimina
  9. Che bel post! Anche io come te adoro bere il thè per rilassarmi! colleziono bustine di the particolari e appena ho un po' di tempo: pigiama, un buon libro, una bella tazza di te.. e sono in paradiso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Colleziono bustine di the particolari"
      Ho trovato la mia gemella, aw. <3

      Elimina
  10. Anche nel mio tag sono presenti the e tisane. Giusto ora sto bruciando Champaca Blossom e mi sta piacendo moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Adoro Adoro the e Yankee Candles, e sono felice di sapere di non essere l'unica.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...