[Collaborazione]: Review prodotti Shades Cosmetics


Nonostante ve lo abbia già detto, io ve lo ridico: da quando ho conosciuto *Le Paperelle di MissHaul* ho scoperto un nuovo mondo, a dir poco meraviglioso! Il mondo Ecobiologico. 

Qualche mese fa ho avuto il piacere di conoscere una ragazza di nome Giusi, siciliana come me, che crea prodotti naturali e che gestisce la pagina Shades Cosmetics.

Lei dice: " La mia passione per la cosmesi mi ha portato sin da piccola a scegliere un percorso di studi che mi potesse permettere di concretizzare il sogno di avere una linea di prodotti di bellezza tutta mia, così dopo aver conseguito la laurea in chimica e tecnologia farmaceutica, il 22 dicembre 2012 ho dato vita a Shades Cosmetics, una linea di prodotti minerali di mia produzione. Un sogno inseguito, sudato e finalmente che sta arrivando a realizzarsi e a dare i suoi frutti. Seguitemi per conoscere tutti i segreti del mineal make up. Con Shades Cosmetics, avrete modo di viaggiare in un arcobaleno di colori."

Prima di creare polemiche o discussioni inutili, ci tengo a precisare che, come avete appena letto, Giusi è LAUREATA in chimica e tecnologia farmaceutica, dunque non è una ragazza che un giorno si è svegliata e ha deciso di spignattare. Inoltre, ci tengo anche a precisare che i cosmetici non li fa in casa, ma li produce in un laboratorio farmaceutico. Anche se al momento lei ritiene tutto ciò come se fosse "un'attività artigianale", è molto attenta ad ogni aspetto, in particolar modo quello sanitario. 

Come dicevo, ho avuto il piacere di conoscerla e in seguito incontrarla, ed è stata così gentile da darmi la possibilità di provare alcuni dei suoi prodotti. 
Mi ha fatto scegliere i colori che più mi piacevano e il giorno in cui ci siamo incontrate me li ha dati. 

ATTENZIONE!! FOTO SPUTTANAMENTO TRA 3....2....1...!!! 

Io e Giusi :D

I prodotti in questione sono degli ombretti e sono tre:


  • Bergen è un bellissimo color cielo limpido, uno di quei colori che infonde serenità e spensieratezza.. lo adoro! 
  • Buenos Aires è un rosa dai toni un pò malva (W Alice e la descrizione dei colori! ._.) 
  • Purple Rain invece, è un bellissimo color viola MELANZANA, può essere scambiato per un normale marrone, ma è un viola un pò cangiante direi. 

Ed ecco qui gli swatches al sole: 


Come potete vedere Purple Rain presenta dei micro glitter argentati e viola.. non voglio dire cavolate ma mi ricorda un pò Incenso di Neve cosmetis! Magari uno di questi giorni li comparo e vi dico. 



Gli ombretti OVVIAMENTE mi sono stati regalati in delle bustine perchè Sample, ma non è molto comodo utilizzarli direttamente da lì, dunque io ne ho travasati due in due piccole Jarrine, così da facilitarmi l'applicazione! 
Per il terzo non è stato possibile in quanto la terza Jar è occupata, al momento, da un sample di Fondo MUFE HD regalatomi da Moky *.* 

Ecco i due ombretti travasati nel dettaglio: 



Prima di mostrarvi i trucchi che ho creato con questi colori, ci tengo a fare delle precisazioni. 
Sono dei prodotti naturali, gli il mix di ingredienti è molto molto semplice e inoltre sono in polvere libera. L'applicazione non è molto facile, almeno per me. 
Inoltre ritengo che danno sicuramente il meglio di sè BAGNATI, ma anche in questo modo l'applicazione non è molto facile. 
Vedo in giro foto di alcune ragazze che li utilizzano, e i colori sono molto omogenei e super pigmentati, e posso solo dire una cosa: BEATE LORO. 
Perchè per me non è stato facile utilizzarli, voglio essere sincera. Magari in futuro proverò a pressarli (dopo averne parlato bene con Giusi: non vorrei che l'alcol alterasse il prodotto) e vi farò sapere come sarà in quel modo. 
Il colore con cui ho avuto più difficoltà è stato Bergen perchè troppo chiaro, l'ho provato in tutte le salse, bagnato e non, con 300mila primer ma niente XD 

Nonostante questo ci tengo a dirvi che i colori sono fantastici e la durata è assurda. Ci ho dormito su un pomeriggio e al mio risveglio erano ancora li perfettamente intatti! 
Magari sono stata io ad aver scelto dei colori troppo chiari! 

In futuro voglio provarne altri e magari ordinerò dei colori più forti (24K mi fa impazzire! *.*)

Premessa chiusa, passiamo ai trucchi! 





Questo è stato il primo trucco che ho realizzato con gli ombretti Shades Cosmetics! 
Come potete vedere, purtroppo, c'è qualche zona poco omogenea :( 
Nell'angolo interno dell'occhio ho utilizzato Bergen, nella palpebra mobile Buenos Aires e infine Purple Rain per l'angolo esterno e piega dell'occhio! 
In questo caso, sotto ho utilizzato il primer Essence Colour Arts che vi ho recensito QUI e gli ombretti erano ASCIUTTI. 






In questo caso come base ho utilizzato sia il Paint Pot di MAC Painterly, che il primer Essence, e sia Bergen che Buenos Aires li ho utilizzati bagnati. Come potete vedere, infatti, i colori sono più scriventi, ma ancora mi ritrovo qualche zona poco colorata! 
Farò ancora qualche prova, così da migliorare e magari trovare nuovi modi di applicazione che migliorino la resa del prodotto. 

Nonostante le difficoltà che ho avuto IO, probabilmente dovute all'inesperienza (ripeto che alcune ragazze non hanno avuto problemi), penso che siano dei buoni prodotti. Se volete fare degli acquisti vi consiglio i colori più vivavi e scuri, con quelli sicuramente non ci sono problemi in quanto a scrivenza (io infatti mi son trovata benissimo con Purple Rain). 

Per chi è interessata, ecco qui il listino prezzi: 

- Prezzi degli Ombretti

Jar da 10 grammi con 2 grammi di prodotto : 4 Euro

- Prezzi dei Blush
Jar da 20 grammi con 4 grammi di prodotto : 6,50 Euro

-Prezzi dei Fondotinta
Jar da 20 grammi con 4 grammi di prodotto : 7,00 Euro

-Formato mini
Jar da 5 grammi con 0,90 grammi di prodotto : 2,00 Euro

-Prezzi dei campioncini in bustine

Sample con 0,60 grammi di prodotto : 0,70 Euro


Promozioni:

5 Bustine: 3 Euro
10 Bustine: 5 Euro  

Spedizione: il prezzo di spedizione è a carico dell’acquirente e parte da 1,90 Euro in su a seconda del peso.

Per altre info vi invito a parlarne direttamente con lei scrivendole in privato in PAGINA
Inoltre, ecco qui il link del suo BLOG dove ci mostra nel dettaglio i prodotti e ci tiene aggiornate sulle ultime novità :)


E voi li avete mai provati? Che ne pensate? ^_^
Fatemi sapere nei commenti, al prossimo post!
                       









20 commenti:

  1. io amo il purple rain...amo gli ombretti di shades, sono la sua compratrice compulsiva. :D devo però riprendere quelli che ha creati, i nuovi e alcuni che mi stano per finire. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, ha una gamma di colori spettacolare *_* e poi i prezzi sono mooolto convenienti!

      Elimina
  2. Ciao.Anche io faccio parte del gruppo le paperelle di miss haul..adoro questo gruppo.Tra qualche giorno arriveranno anche a me.Non vedo l'ora!Devo dire che in entrambi i trucchi i colori sono molto belli e allo stesso tempo puoi usarli in due modi per creare trucchi più sobri o più accesi. ..aspetto le mie bustine e poi dirò la mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ^_^ grazie mille! I colori sono veramente belli :) fammi sapere come ti trovi!!

      Elimina
  3. Ciao!!! anch'io li ho provati e non sono un'espertona in fatto di make up (ho il 24k che vorresti provare ;) ) anch'io mi sono trovata molto bene!!! e per ora li ho usati solo da asciutti :D però non riesco a fare foto accettabili per poi documentare i miei esperimenti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello 24k *^*
      Ahahaha dai dai fai sempre più prove e prima o poi ci riuscirai!! :D

      Elimina
  4. anche io ho avuto un po' di difficoltà con l'applicazione degli ombretti minerali in polvere libera, e trovo decisamente che da bagnati (o con la base di essence sotto), diano decisamente il meglio di sé! ad ogni modo i colori mi piacciono molto, anche se in effetti purple rain mi sembrava proprio marrone dalle foto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo prenderci la mano :(
      Comunque è vero, sembra marrone ma posso assicurarvi che è un viola melanzana DOC XD

      Elimina
  5. ti ho nominata sul mio blog, sul post the versatile blogger award!! vieni a dare un'occhiata!! Spero parteciperai all'iniziativa!!

    RispondiElimina
  6. Uh, non conoscevo minimamente Giusi ed i prodotti Shades Cosmetics! Corro a fare un giro nel suo profilo! Mi fa piacere vedere che dietro ai cosmetici ci sia una persona che presenta serie competenze in questo ambito ma che, soprattutto, NON produce in un luogo potenzialmente a rischio di contaminazione. Mi sembra ottimo :D
    Bergen è delizioso, delicato, un colore che userei con piacere sia su tutta la palpebra che nell'angolo interno per deliziosi giochi di luce. Buenos Aires mi incuriosisce, mentre Purple Rain dalla bustina non sembrava nulla di speciale ed invece trovo molto belli i glitter! Con gli ombretti minerali bisogna decisamente prenderci la mano, dunque non ti scoraggiare! Ci siamo passate tutte n_n

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh purtroppo hai ragione, bisogna prenderci la mano >__> i colori sono tutti molto carini :3 ma in generale i colori creati da Giusi sono tutti deliziosi!!
      Poi ripeto, 24k mi fa impazzire *_*
      Mi fa piacere che la mia review ti abbia spinta ad andarli a vedere :3 fammi sapere se qualche colore ti piace e se vuoi provarli :3

      Elimina
  7. Ti ho taggata per un premio :) Se ti va passa :) http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2014/04/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  8. Ma sono bellissimi! I colori sono davvero splendidi e ti dirò, a me piace tantissimo l'effetto del primo trucco che hai realizzato, trovo che davvero la combinazione dei colori sia perfetta!
    Brava brava, belli davvero entrambi comunque!
    (Ps. mi piace tantissimo il tuo blog, il layour è semplice ma elegante come piace a me! :) )

    RispondiElimina
  9. Wow.. Grazie per questa review :D Vado a vedere anche il blog della produttrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e benvenuta! Mi fa piacere che la mia review ti sia stata utile ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...